| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2006
|
Salve a tutti stò terminando di montare il motoaliante Quatro (Reichard) qualcuno lo conosce o sà come vola? Stò montando di serie lo speed 400 7,2v diretto e vorrei alimentarlo con le mie lipho 3 celle 1500mh che già utilizzo sul miss-acro con speed 400 6v, e vorrei chiedervi se le lipho potrebbero bruciare bruciare il motore o altro visto che che non uso riduttore!? Chr71 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mentre si tova in giro uno speed (non ricordo il link ma qualcuno che legge te lo dice), che ha un voltaggio piu alto di 7,2. quindi... domande: che elica usi? che scarica supportano le celle? ciaooo roby di tuttala | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
ma perdonate l'ignoranza: se le usa nel 400 6 v non puo' a maggior ragione usarle sul 400 7,2v??? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() | Citazione:
In base allo sforzo il motore chiede potenza e le batterie se non hanno abbastanza "C" di scarica vanno in sovraccarico e si rovinano. Con quell'elica cmq, non avresti problema. Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Col 7,2 potresti anche tirare una 7x4 e non ciucciare + di 12A, visto che serve solo per la risalita è + che accettabile. Se trovasti un 400 "lungo" o Mig400 oppure analoghi e usassi anche l' anello di ferro sarebbe ancora meglio. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
??? che si intende per 400 lungo??? altra domanda sui questi MIG400 che sento nominare spesso: ho capito che sono "pensati" per essere utilizzati con lipo3 celle... ma se poi uno lo monta può riuscire a farlo andare anche con le "vecchie" NiMH 7 celle o deve completamente riammodernare tutto il pacco betterie??? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
http://www.megamotor.cz/new/script/default.php Ovviamente c'è anche il 400 speciale per 3LiPo. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.megamotor.cz/new/script/m...50315a8784d6cc capisco che in effetti il 400 lipo 12v potrebbe, in teoria, essere usato anche con le NiMH ma con un notevole calo di potenza.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |