| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2012 Residenza: Catania
| Albero motore tagliato!
Già il titolo dice tutto! Mentre correvo si è interrotta la trasmissione. Pensavo si fosse consumato il pignone, ma il rumore era anomalo: NESSUN rumore, come se non ci fosse il pignone! Apro ed ecco la sorpresa! Albero motore (credo si chiami così) tagliato di netto! Che si fa? Se apro il motore rischio che escono 2000 molle o cose simili che non riesco più a mettere a posto o posso smontare per dare un'occhiata?
Ultima modifica di Gadrum : 04 novembre 12 alle ore 21:42 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Se è un motore di cui si reperiscono i ricambi lo apri stando attento alla disposizione di eventuali rasamenti rondelle boccole o molle (di solito ci sono solo 2 boccole) e sostituisci il rotore .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
a parte la possibilità di due molle "spingi spazzole" se il motore fosse brusced. Tranquillo non troverai assolutamente niente che scappi via da dentro il tuo motore brushless !!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ho aperto il motore di scorta della mia himoto giusto ieri. dovrebbe essere identico. hai 3 bulloni lunghi che chiudono a pacco i due copercho con in mezzo il corpo motore.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Tranquillo, se si è rotto solo l'albero una soluzione la si trova, occorrerà solo vedere se e cosa è possibile trovare come ricambio per quel motore o con cosa ci si dovrà adattare, ma vedrai che una soluzione a basso costo si trova per non dover buttar via tutto il motore
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |