Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 06, 17:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
info su brushless per barca

salve a tutti..ho uno di quei catamarani che vendono su ebay..quelli rossi che ti raccontano che vanno a 40 km/h ..lo ho preso ben sapendo che non li avrebbe mai raggiunti..originale!!e quindi voglio elaborarlo..
pensavo di montarci due brushless..di quelli a 3000/4000 giri/volt che di solito si usano negli elicotteri..che dite:montarli in presa diretta funzia?ovviamente con adeguato circuito di raffreddamento per motori e regolatori..
la barca in questione è questa:

grazie..
Vecchio 01 giugno 06, 17:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex85

Data registr.: 12-10-2005
ciao io ho il victory che è prat uguale come componentistica, ho buttato via tutto quello che c'era dentro e ci ho montato una trasmissione con asse flex e un classe 700 con 10 celle, ma meglio 14! e va molto veloce, non c'è paragone con ilmodello originale!
ah per l'elica usa una k 40,5 graupner
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 20:52   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alex85 Visualizza messaggio
ciao io ho il victory che è prat uguale come componentistica, ho buttato via tutto quello che c'era dentro e ci ho montato una trasmissione con asse flex e un classe 700 con 10 celle, ma meglio 14! e va molto veloce, non c'è paragone con ilmodello originale!
ah per l'elica usa una k 40,5 graupner
Ciao, non mi visualizza l'immagine (presumo) allegata al primo post. Ma fai riferimento al modello catamarano come questo?

Chiedo perché dalle componenti menzionate sembrerebbe uno scafo singolo, non un catamarano.

vale

Ultima modifica di valeriaccio : 06 settembre 09 alle ore 20:57
valeriaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 23:28   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
salve a tutti..ho uno di quei catamarani che vendono su ebay..quelli rossi che ti raccontano che vanno a 40 km/h ..lo ho preso ben sapendo che non li avrebbe mai raggiunti..originale!!e quindi voglio elaborarlo..
pensavo di montarci due brushless..di quelli a 3000/4000 giri/volt che di solito si usano negli elicotteri..che dite:montarli in presa diretta funzia?ovviamente con adeguato circuito di raffreddamento per motori e regolatori..
la barca in questione è questa:

grazie..
Rimetti di nuovo il link della tua barca, magari anche qualche foto dell'interno e le misure. Poi vediamo se vale la pena di mantenere i due assi o se trasformarla in un solo asse. Immagino sia di plastica (ABS) vero?
Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 23:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da valeriaccio Visualizza messaggio
Ciao, non mi visualizza l'immagine (presumo) allegata al primo post. Ma fai riferimento al modello catamarano come questo?

Chiedo perché dalle componenti menzionate sembrerebbe uno scafo singolo, non un catamarano.

vale
Ciao amichetto,
t'ho mandato un MP. Ho pensato un bel po' a quel modello e come unica soluzione mi viene quella di togliere tutto l'interno (godendoselo con la componentistica originale finchè dura).

Se non ricordo male però, per montarci due brushless al posto degli originali tocca metterci anche due regolatori e le cose si complicano in quanto con la radio originale poi non lo si può portare di sicuro.

In oltre bisogna costruirsi un raffreddamento ad acqua... chissà quale il modo più veloce ed economico per modificarlo.

Un abbraccione
Vecchio 12 settembre 09, 13:59   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Ciao amichetto,
t'ho mandato un MP. Ho pensato un bel po' a quel modello e come unica soluzione mi viene quella di togliere tutto l'interno (godendoselo con la componentistica originale finchè dura).

Se non ricordo male però, per montarci due brushless al posto degli originali tocca metterci anche due regolatori e le cose si complicano in quanto con la radio originale poi non lo si può portare di sicuro.

In oltre bisogna costruirsi un raffreddamento ad acqua... chissà quale il modo più veloce ed economico per modificarlo.

Un abbraccione
Hai perfettamente ragione, anche perché chi la convince mia figlia a farmici mettere le mani? Sono riuscito a togliere un paio di di quei cilindretti che proteggono le viti (sono incollati per mantenere lo scafo stagno), ma gli altri resistono e rischio di rovinare lo scafo.

Il giorno che smette di camminare ci butto un occhio dentro. Ma dubito che tolti i due motori c'è spazio per ricevente, regolatori e brushless e comunque potrebbe risultare un pochino troppo pesante.
valeriaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 17:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da valeriaccio Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione, anche perché chi la convince mia figlia a farmici mettere le mani? Sono riuscito a togliere un paio di di quei cilindretti che proteggono le viti (sono incollati per mantenere lo scafo stagno), ma gli altri resistono e rischio di rovinare lo scafo.

Il giorno che smette di camminare ci butto un occhio dentro. Ma dubito che tolti i due motori c'è spazio per ricevente, regolatori e brushless e comunque potrebbe risultare un pochino troppo pesante.
Potresti sempre passare all'aeromodellismo.
In fin dei conti te la cavi con una radio e con un caricabatterie,
per il resto ci penso io!!!

Un abbraccione
p.s. scusa per oggi ma non ce l'ho fatta.
p.p.s. se domattina sei libero perchè non vieni con me al campo di Fiano?
Rispondi

Bookmarks