| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: Genova
![]() | Curiosità attrezzi
Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi quali attrezzi ci vogliono da portare sempre dietro quando si va a fare volare l'eli? per esempio quando andate al campo di volo per far volare il vostro eli quali attrezzi vi portate dietro e come ve li portate con uno zaino, una borsa???
__________________ attualmente in fase di apprendimento con un nine eagles solo pro 328, sono ben accetti tutti i consigli! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
)-serie chiavi esagonali (a "L" e con manico) -due misurapasso -cacciaviti vari (piatti e a croce) -altre chiavi per bulloni (via via le aggiungi in relazione ai modelli su cui ti servono) -pinze lisce e con "dentatura" -calibro (meccanico, lo possiedo da oltre vent'anni) -pinza uniball (curva) -nastro isolante -varie viti M2, dadi M2, altra viteria -ball link scorta (forniti in genere con i modelli in kit) -frenafiletti (vari tipi, per lo più avanzi di kit Align) -grasso al teflon -biadesivo di vario tipo e spessore -due bolle piccole (sono il ricambio delle livelle per edilizia e costano meno di due euro l'una) -colla universale (Pattex) -serie squadrette (avanzi vari, non ne butto neppure una, servono sempre per qualche "amico" )-alcuni servi dismessi (per test) -pacco batterie 4.8V / 6V -una o due rx Walkera (avanzate, utili per test o setup volanti) -cordini kevlar (utilissimi per raddrizzare le cinghie torte degli "amici" )-fascette varie con trincetto -schede setup elicotteri e altro -limette -altro esterno ![]() 1° piano ![]() 2° piano
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
La cosa é soggettiva. Vedo sempre piú persone che arrivano al campo col modello, radio e batterie.....e basta. Io preferisco portare una valigetta (di quelle che si trovano al brico o leroy merlin) con cacciaviti, chiavi esagonali e una pinza piú varie viti e accessori utili per il modello che porto al campo. Utili le fascette di almeno due misure e del nastro isolante. Insomma gli stessi attrezzi che uso per l'assemblaggio piú caricabatterie ecc... Anzi...io mi porto un tavolino e la sedia!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
che ad un tiro di lipo chai casa, servisse quassicosa ! ![]() io invece casa tchelo appresso ! (infatti in gergo so' a' Lumaca!) NOTA: non è che mi sono messo di proposito a far tutta quella matassa ! Anzi la più roba l'avevo già, la valigetta l'ho presa così (per il prezzo basso, più che pensando all'utilizzo finale), e i modelli sono stati l'occasione per radunare in modo più razionale attrezzi che avevo un po' qua un po' là certo, le chiavi da auto/moto sono altro "reparto" !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 28 ottobre 12 alle ore 22:39 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011
|
Ciao... Quando vado al campo volo mi porto sempre a presso tutto! dai ricambi ( che possono far comodo ) e una normale casettina con i seguenti attrezzi... e altri..( che poi non uso al capo per via di un appoggio piano e stabile ) Cacciaviti esagonali di misura 1,5mm 2,0mm 2,5mm Chiavi a tubo da 5.5mm e 4,0mm Cacciaviti a croce Pinza a becchi fini Forbici Stagnatore e il relativo stagno ( non si sa mai... se si stacca un connettore ) Del nastro biadesivo o adesivo isolante ( per eventuali esigenze del caso ) Pinza per rimuovere i ball link Qualche fascetta in plastica Un piattino con base magnetica ( per tenere le viti se si deve operare al campo senza perderle ) Alti attrezzi, non ne servono in teoria.... Quelli per il setup di fino.... difficilmente si possono usare al campo... Saluti. Ecco.... preceduto come al solito... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | da portare Citazione:
la grappaaa!!! ![]() e menomale che l'ultima volta eravamo al campo laser.. ci ha messo 5 minuti a andare e tornare.. cia messo cosi tanto xche se fatto pure il caffe prima di tornare..
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
diciamo che anche io mi aggrego agli altri, dicendo che mi porto al campo praticamente tutto (tranne i ricambi di grandi dimensioni), e pure confermo che tutto quello che ti porti, serve agli altri piuttosto che a te ![]() comunque, io credo che per un principiante, che quindi deve comprare tutti gli attrezzi basilari in un colpo solo, io consiglierei: - set cacciaviti croce e taglio - chiavi esagonali DI BUONA QUALITA' (fondamentale, soprattutto se hai a che fare con viti di scarsa qualità) di varie misure... 1.5 2 2.5 3mm - pinza per uniball - pinze (una piccola con la punta inclinata, e una normale) - nastro adesivo (meglio se isolante) - fascette - frenafiletti - misuratore di passo - Batterie di ricambio per tx mi sembra di aver elencato il minimo indispensabile (diciamo che sono le cose che uso più spesso)
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: Genova
![]() | Citazione:
__________________ attualmente in fase di apprendimento con un nine eagles solo pro 328, sono ben accetti tutti i consigli! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |