| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
| Batteria Lipo: la butto o no?
Ciao a tutti, ho una lipo da 2200 mha 20c che uso per il mio trex 450. Volevo chiedervi se secondo voi mi devo allarmare per il fatto che la lipo sa di un cattivo odore, sia mentre e' a riposo, sia in carica, sia durante l'uso. La devo buttare? Vi ringrazio in anticipo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao, mai sentito di LiPo che fanno cattivo odore però così a pelle non mi sembra una bella cosa, fossi io subito nella raccolta differenziata ma senti altri pareri, io ti ho detto il mio. Buona giornata.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
al max vedi se ha perdite o è umida. e per sicurezza chiudila dentro una latta totalmente di alluminio tipo le confezioni delle bottiglie di liquori. se dovesse gonfiare allora buttala.
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
|
Ciao,il litio e' un elemento che al contatto con l'ossigeno prende fuoco,se senti odori strani non e' un buon segno.A me e' capitato che dopo un crash,arrivato sul luogo vidi sfiatare appena la batteria,poi niente.Scollegai e allontanai la batteria,poi con calma recuperai e sentii subito un odore strano e notai un piccolissimo taglietto in una cella.Cella buttata.......io se fossi in te cercherei di guardare se trovo delle crepe nelle celle,misuro tensione come ha detto laser02......cmq rischiare il modello per 20euro...... Per la batteria nuova io ho volato anche con 2600mah,ovviamente perde un po' di agilita',dipende che volo devi fare,per imparare e' buona,stai su anche piu' tempo.La sua misura sarebbe la 2200mah. Saluti Alex
__________________ HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
|
Guardando meglio sotto la pellicola che riveste le celle, ci sono come delle piccole bollicine. C'e' una cella che sporge molto piu' delle altre. Comunque io la butto, non mi sentirei sicuro a continuare ad usarla.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: Genova
![]() | Si fai bene, buttala che metti caso che succede qualunque cosa magari ti si rompe e esce del liquido che poi va a danneggiare l'eli, quindi buttala e prenditene un altra! é meglio!
Ultima modifica di djdanycorny : 28 ottobre 12 alle ore 11:31 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011
|
Si concordo con chi ti consiglia di buttarla.... ![]() Non sapendo con certezza che ha la batteria, e meglio non rischiare.... ![]() Una LiPo non ha prezzi esorbitanti ( dipende poi dalla marca e le caratteristiche ) Meglio non rischiare, prima di farsi male, si potrebbe incendiare o fumare vistosamente... e se si in casa..... no no no.... buttala e vai sul sicuro! Saluti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |