| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2009 Residenza: cosenza
| Aiuto align t-rex 100x
Buongiorno a tutti! Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano! Ho comprato da un sito di e-commerce il micro elicottero align t-Rex 100x, credo di aver fatto un buon acquisto in quanto dei micro elicotteri ho letto in giro che pare sia molto valido, insomma un vero e proprio modello e non un giocattolo a doppia elica. Premesso questo (giusto per farvi capire che sono un neofita del volo, ma ho esperienza nell'automodellismo a scoppio), stamattina eccitatissimo sono passato all'unboxing, montato il tutto mi appresto a dare qualche colpo alla levetta del trottle e noto che và verso destra, comincio a smanettare col trim, ma insiste ad andare a destra. Così scolleggo i leveraggi dei servi e avvitando/svitando i braccetti cerco di regolarlo alla meno peggio....insomma non riesco a fargli avere un'elevazione verticale, inoltre noto che il flap dietro vicino l'elica di coda ha possibilità di traslare, quindi mi chiedo se non sia quelo che crei qualche turbolenza stando troppo vicino alla coda. Se tengo l'elocotterino dal basso e dò gas noto che comunque tira a destra, ma la cosa strana è che se giro a destra fà forza verso destra, ma se giro a sinistra la virata è più debole, capace quasi solo di riportarlo centrale, poi altro punto oscuro..... Quando acceleri acceleriamo il servo che fà girare il modello ha come uno scatto e si azione al massimo verso una direzione, ma se continuo a dare gas si sblocca e torna normale, non avviene se la leva la alzo velocemente al 100%......scusate per la valanga di domande, per i termini sicuramente sbagliato e se gli argomenti sono stati già trattati, ma ho cercato e non ho trovato nulla a riguardo per quanto concerne i micro elicotteri! Grazie mille a chi mi risponderà. Saluti |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Livorno
| Ciao
Ciao , esiste una sezione dedicata al tuo modello e fuga tutti i tuoi dubbi , detto questo non ti preoccupare è del tutto normale. E' progettato esattamente per evitare in partenza l'effetto suolo se vai deciso di gas pur sapendolo staccare da terra solo qualche cm. vedi che , come hai già verificato , il piatto ritorna in orizzontale. E' chiaro che se dai gas lentamente l'eli ti si inclina già da terra e "hovera" sul pavimento fino a toccare le pale ma se lo "liberi" torna perfettamente orizzonatale fino a quando non levi del tutto gas. Buon divertimento.
__________________ T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9 |
| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2009 Residenza: cosenza
|
Grazie mille! Mi hai tolto un bel nodo dallo stomaco, pensavo avesse qualche difetto....cercherò la sezione dedicata! A questo punto l'unico mi pensiero è che ho sballato l'impostazione primaria sregolando i leveraggi. Devo provare e riprovare per ristabilire l'equilibrio di fabbrica, non riesco proprio a decollare
|
| |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Hai riportato il quesito nella discussione consona, questa la chiudiamo. ![]() Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |