| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
| Dove posso mettere Suertigre G90 2 tempi glow?
Ragazzi ho sto motore in inattività, ovvero un supertigre g90 2 tempi e voglio consigli su dove metterlo.... non do preferenze di modello, perchè in base alle vostre indicazioni decido come utilizzare gli altri motori in inattività.... mi sto rifacendo hangar ![]() Unica cosa cercavo un modello non troppo rognoso da volare e non troppo caro diciamo sotto ai 200 .... Ragazzi fatevi avanti!!!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Dipende se preferisci una riproduzione o un modello convenzionale. Io l'avevo montato su di un Phoenix Tiger 60 ed andava proprio bene. Veloce ma allo stesso tempo docile alle basse velocità con i flaps estratti. Preso da ambimodel a 110 (ora lo vende però a 145). Cura la guarnizione della marmitta perchè questo motore se le mangia letteralmente. Io avevo risolto ritagliandola con l'alluminio delle lattine ma potresti anche non metterla. Saluti Andrea
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
| Citazione:
Una volta carburato di minimo, è un gioiello!! Peccato solo che gli ultimi cinesi peccano un po nei materiali. Ma di reclami a safalero ne ho fatti parecchi. p.s master airscrew k 16x6 a seconda delle condizioni atmosferiche arriva a 9.500giri, cmq normalmente 9.300. Su youtube ho caricato un mio vecchio filmato con st.g90, cercalo se vuoi in : SUPERTIGRE G.90, troverai un modello autocostruito giallo e blu, se lo trovi, ascolta bene il motore....! ciao. Se riesco ti invio direttamente il link video SUPERTIGRE G90 ( URLO del G90..).flv - YouTube ciao fammi sapere se ti è piaciuto. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Non so se trovi ancora la scatola di montaggio da qualche parte, però ti posso dire che il motore è il suo. Il modello è veramente leggero. Con la 13/6 ho misurato 12.500 giri a terra. Abbiamo messo una 13/7 e sembra che il motore sia sfruttato in maniera milgiore. Magari proverò con una 14/6, preferisco più tro che velocità.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
|
Dai un occhio a questo,Extra 330 Phoenix, ce l'ha un modellista al mio campo ed è un missile balistico, con quel motore elica 13x6 e marmitta a risonanza yusa fa poco più di 13000 giri, fa verticali praticamente infinite....
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
|
ciao ask21, si con 13x6 allincirca 12500-12700giri, cmq te lo consiglio proprio, sali di dimensione con le eliche, sfrutta bene la coppia di questo motore, una una 14x6 o megliop 14x8,ma che siano APC mi raccomando, fidati resterai allibito! Non spaventarti se come prima impressione ti sembrano "strane", se vuoi prova subito una 14x8, facci 4/5 voli, tanto per prendere confidenza, poi l'ultimo volo prova a rifarlo con la 13x6, vedrai, ti sembrerà che non andra nulla resterai a bocca aperta per la differenza di prestazioni |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |