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Vecchio 22 ottobre 12, 12:51   #1 (permalink)  Top
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Regolatore per HABU

Sto per comprare da un mio amico l' ESC della Turnigy da 150A OPTO e dovrei usarlo per il motore del mio HABU 32... va bene x il motore della ventola che e' un 2150KV ? come devo regolare il timing ?
il motore e' questo :
E-flite - Motore brushless BL32 per ventole 80mm, 2150Kv
il regolatore e' questo :
TURNIGY K-Force 150A OPTO 2-6S Brushless ESC
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Vecchio 22 ottobre 12, 13:11   #2 (permalink)  Top
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......k100 forever!!!!!!!!
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Vecchio 22 ottobre 12, 13:22   #3 (permalink)  Top
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Ho capito, ma che cambia, il turnigy mi sembra un ottimo regolatore, no ?
c'e' scritto che arriva fino a 70.000 rpm con 6s quindi credo che se il mio motore e' un 2150 KV con 24/24 volt (che danno le 6s) ci sto dentro alla grande con i giri, giusto ?
Io sta cosa del timing non la riesco a capire.... che cos'e' di preciso ?
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Vecchio 22 ottobre 12, 15:21   #4 (permalink)  Top
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Ciao e' l anticipo con cui l esc da corrente prima di ogni fase ogni motore ha un proprio timing ...in generale timing alto risp.a quello ottimale + assorbimenti ma meno rendimento...con - meno assorbimenti.

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Vecchio 22 ottobre 12, 16:53   #5 (permalink)  Top
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Ciao e' l anticipo con cui l esc da corrente prima di ogni fase ogni motore ha un proprio timing ...in generale timing alto risp.a quello ottimale + assorbimenti ma meno rendimento...con - meno assorbimenti.

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E come si fa a capire qual'e' il timing ottimale x ogni motore ?
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Vecchio 22 ottobre 12, 16:59   #6 (permalink)  Top
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E come si fa a capire qual'e' il timing ottimale x ogni motore ?
Di solito e' scritto nelle specifiche del motore.
Esempio un 2 poli vuole pochi ° di anticipo...

Nel tuo prova 15° dovrebbe andare bene...
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Vecchio 22 ottobre 12, 17:16   #7 (permalink)  Top
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Di solito e' scritto nelle specifiche del motore.
Esempio un 2 poli vuole pochi ° di anticipo...

Nel tuo prova 15° dovrebbe andare bene...
Grazie ))) Ora pero' sono curioso di capire anche cos'e' il PWR Frequency....
Se devo rompere le scatole tantovale romperle come si deve
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Vecchio 22 ottobre 12, 17:29   #8 (permalink)  Top
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non fidarti di Magrinsi .....tutto quello che so me lo ha insegnato lui...
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Vecchio 22 ottobre 12, 18:14   #9 (permalink)  Top
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Grazie ))) Ora pero' sono curioso di capire anche cos'e' il PWR Frequency....
Se devo rompere le scatole tantovale romperle come si deve
Il PWR freq e' la frquenza con cui l'esc pilota le fasi del motore solitamente viene messa a 8 khz (esc rimane piu' fresco) gli HET e altri 6 poli vogliono 16 khz (esc scalda un po' di +)....
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 18:23   #10 (permalink)  Top
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Il PWR freq e' la frquenza con cui l'esc pilota le fasi del motore solitamente viene messa a 8 khz (esc rimane piu' fresco) gli HET e altri 6 poli vogliono 16 khz (esc scalda un po' di +)....
Grazie !!=))
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