Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 04, 17:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
UltraPac (model-gadgets.com) e cambio del mode su T9z

Ciao a tutti
sto cercando di entrare in contatto con qualcuno che abbia già fatto il cambio del mode su radio T9z grazie alla scheda UltraPac di model-gadgets.com
Vorrei fare la stessa cosa ma non mi sono chiari tutti passaggi nel ricalibrare la radio dopo la modifica degli stick e della resistenza.
Grazie
Manuel
manuelpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 04, 19:17   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2004
Re: UltraPac (model-gadgets.com) e cambio del mode su T9z

Non sò se sono d' aiuto...... Vendo un UltraPac_64k, tetto anche Data_Pac o CamPac, originale Futaba

Vendo perchè ho sbagliato comprarlo (comprato all'esterosu internet) a me serve il 16k. perchè nella radio 3vc è compatibile solo il 16k. (scopertodopo averlo provato) praticamente è nuovo mi è arrivato il 05/10/2004
In italia viene distribuito dalla Radio_sistemi a 124€ di listino

io pure di sbrarazzarmelo lo vendo a 65€
o cambio con uno Data_Pac16K

710s@libero.it

Ciao
Alex
AleX1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 04, 19:35   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2004
Ciao, ho appena fatto un post simile a questo, non mi ero accorto che c'era gia' comunque non fa niente, io sono abbastanza ign..... in materia ma perche' hai acquistato della roba che non ho capito ben cosa per fare il cambio da mode 2 a mode 1 ? :?: ma bisogna cambiare anche una resistenza ? ma se si acquista all'estero tipo US che ti arriva con gas a sinistra, cosa bisogna fare sventrare una radio nuova ?? :shock:
Ciao
argiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 08:14   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2004
Io l'anno scorso ho acquistato una T9ZAP dagli USA in mode ? (gas a Sx per intenderci) e ho ptovveduto personalmente a fare il passaggio a Gas a Dx.
La modifica si può riassumere in due fasi:
- La prima è quella meccanica. Dopo aver smontato completamente la radio posteriormente contrassegnando tutti i collegamenti e smontando anche le scede devi procedere a spostare la molla dal comando di Sz a quello di Dx o viceversa. .... Direi quella più semplice
- La seconda è un po più complessa. Si tratta di modificare il software per fargli riconoscere il nuovo mode. ATTENZIONE bisogna proprio modificare il software in modo che tutte le miscelazioni residenti vengano passate al nuovo Mode.
Per far questo devi farti mandare la CamPAc da model gadget, la versione con il software per il settaggio. Il personaggio è gentilissimo e molto cortese e puntuale.
Nel mio caso il modulo tardava ad arrivare e lui era disposto a spedirmene uno di nuovo in tutta tranquillità. Insieme al modulo fatti spedire anche le resistenze in SMD che ti servono. Lui te ne allega una per tipo in modo che tu puoi scegliere che MODE installare.
A questo punto devi andare a sostituire la resistenenza incriminata con quella che ti interessa. La cosa l'ho fatta io semplicemente che al massimo ho saldato un pacco batterie. L'unica accortezza è di usare una punta di saldatore piccolissima.

A questo punto una volta rimontata la radio ponticelli una scheda per resettarla e segui le indicazioni di model gadget. La radio andrà benissimo. Inoltre il CamPac ti servirà non solo per aggiungere modelli alla radio ma anche per resettarla un domani che andrai a sostituire la batteria tampone.

L'ALTRA ALTERNATIVA E' DI RIVOLGERSI ALLE ASSISTENZE. NEL CASO MIO SONO ANDATO DA MC MODEL LINE, IL QUALE SOLO PER SALDARE LA RESISTENZA MI HA CHIESTO 100 EURO
RIPETO
100 EURO

PER UN LAVORO DA 5 SECONDI MASSIMO, IL RESTO INFATTI MI ARRANGIAVO IO

Buon Lavoro,
Nicola
nimiche non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks