Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 12, 14:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrew.pomez

Data registr.: 04-02-2007
Immagini: 8
Lightbulb info Sbach 342 73" da nuovo negozio online

Ciao a tutti,
girando su Internet ho notato un negozio che vende vari modelli a scoppio acrobatici tra cui uno Sbach 342 da 1860mm ad un prezzo molto interessante. Il link è questo GP010 - Aereo SBACH 342 AP. ALARE 1860 mm

Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha acquistato ed eventualmente ne ha valutato la qualità.
Attendo riscontri.
Grazie
Andrea
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 17:43   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
a quel prezzo ti consiglio lo sbach 342 di mattfly.
Per fare un esempio, il modello che proponi NON ha il carrello principale (e neppure il carrellino di coda e neppure la baionetta) in carbonio (grave lacuna che comporta nel tempo un progressivo affossamento delle due gambe, senza contare il maggior peso)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 10:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrew.pomez

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
a quel prezzo ti consiglio lo sbach 342 di mattfly.
..a quale prezzo? ci sono 50 euro di meno
Vecchio 13 ottobre 12, 19:05   #4 (permalink)  Top
User

proprio ieri, quando rispondevo al tuo post, la cifra indicata sul tuo sito era 300. Dunque non avrei avuto dubbi nello spendere 19 euro in più per uno sbach qualitativamente superiore.
In ogni caso i componenti che ti ho elencato, non in carbonio, e probabilmente un assemblaggio meno preciso mi farebbero propendere sempre per lo sbach di mattfly della goldwing (che conosco benissimo volandoci da parecchio e apprezzandolo ogni volta di più).
Quasi certamente il modello che proponi è della slipstream, nettamente inferiore a goldwing e pilot

Ultima modifica di toio!! : 13 ottobre 12 alle ore 19:08
Vecchio 13 ottobre 12, 19:44   #5 (permalink)  Top
User

in effetti hai ragione, la differenza di prezzo è quella da te indicata (mi confondevo con lo yak 55 di matt che è anche in mio possesso).
Ribadisco, tuttavia, che il rivestimento in oracover, tutti i componenti (carrello principale, carrello di coda e baionetta) in carbonio e un assemblaggio perfetto mi farebbero preferire il modello della goldwing.
Ovvio che 50 euro di risparmio possono allettare ma nel mio caso (pur essendo attento alle spese pure io, ci mancherebbe) non avrei dubbi
Vecchio 13 ottobre 12, 19:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andrew.pomez Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
girando su Internet ho notato un negozio che vende vari modelli a scoppio acrobatici tra cui uno Sbach 342 da 1860mm ad un prezzo molto interessante. Il link è questo GP010 - Aereo SBACH 342 AP. ALARE 1860 mm

Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha acquistato ed eventualmente ne ha valutato la qualità.
Attendo riscontri.
Grazie
Andrea
stesso prezzo un bel yak54 della pilot da cec model. ovvio il modello e' diverso ma hai un pilot full carbon con tanto di ogiva totalmente in carbonio.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 21:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrew.pomez

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
stesso prezzo un bel yak54 della pilot da cec model. ovvio il modello e' diverso ma hai un pilot full carbon con tanto di ogiva totalmente in carbonio.
Perdonami ma non trovo l'aereo che dici tu: lo Yak54 della Pilot da 1.86mt costa 390 euro. Mi dai cortesemente il link?
Vecchio 13 ottobre 12, 22:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
MODELLI ACROBATICI DI MEDIE DIMENSIONI
Vecchio 13 ottobre 12, 23:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrew.pomez

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
...continuo ancora a non trovare questo Yak54 della Pilot a 300 euro...
Vecchio 13 ottobre 12, 23:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrew.pomez

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
in effetti hai ragione, la differenza di prezzo è quella da te indicata (mi confondevo con lo yak 55 di matt che è anche in mio possesso).
Ribadisco, tuttavia, che il rivestimento in oracover, tutti i componenti (carrello principale, carrello di coda e baionetta) in carbonio e un assemblaggio perfetto mi farebbero preferire il modello della goldwing.
Ovvio che 50 euro di risparmio possono allettare ma nel mio caso (pur essendo attento alle spese pure io, ci mancherebbe) non avrei dubbi
..sicuramente la differenza di prezzo in effetti c'è. Però a volte bisogna trovare un giusto compromesso tra qualità e prezzo. Probabilmente il modello da te proposto è un ottimo compromesso...
Rispondi

Bookmarks