Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 21:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2012
Automodello per iniziare!

Buonasera a tutti!!!

sono nuovo del forum, mi sono iscritto per chiedervi consigli perche voi siete espertii!!

Devo procedere con l acquisto della mia prima macchinina,
a me piace l off road quindi la scelta è orientata su una macchinina che puo' andare quindi nello sterrato, fare salti etc.

Sono andato dal negoziante del paese che mi ha spiegato il tutto molto gentilmente.

Mi ha proposto una Tamiya XV-01, è un modello nuovo da rally, quindi cambiando gomme e sospensioni posso usarlo anche "on road" per divertimento..(con il negoziante stesso quando si ritrovano nei piazzali dei supermercati).
Ora chiedo a voi, questo modello per iniziare va bene? inizio con un motore brushed e poi quando prendo la mano metto il brushless..
ma se io voglio andare in una pista x buggy elettrici posso? oppure affrontando quei salti rischio di spaccare tutto?!

Vi ringrazio ancora x tutto!
buonaserata! ciaoooO! graziee!
Simon191 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 22:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Simon191 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti!!!

sono nuovo del forum, mi sono iscritto per chiedervi consigli perche voi siete espertii!!

Devo procedere con l acquisto della mia prima macchinina,
a me piace l off road quindi la scelta è orientata su una macchinina che puo' andare quindi nello sterrato, fare salti etc.

Sono andato dal negoziante del paese che mi ha spiegato il tutto molto gentilmente.

Mi ha proposto una Tamiya XV-01, è un modello nuovo da rally, quindi cambiando gomme e sospensioni posso usarlo anche "on road" per divertimento..(con il negoziante stesso quando si ritrovano nei piazzali dei supermercati).
Ora chiedo a voi, questo modello per iniziare va bene? inizio con un motore brushed e poi quando prendo la mano metto il brushless..
ma se io voglio andare in una pista x buggy elettrici posso? oppure affrontando quei salti rischio di spaccare tutto?!

Vi ringrazio ancora x tutto!
buonaserata! ciaoooO! graziee!
con la tamiya non puoi andare in pista off è troppo bassa
loro cosa usano se giri cn loro con mezzi uguali o simili ti diverti ma se hai un mezzo completamente diverso come prestazioni non ha molto senso
Vecchio 04 ottobre 12, 23:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanone

Data registr.: 02-03-2011
Guarda bene le piste che ci sono nella tua zona prima di comprare, se non ci sono piste da off 1/10 sei da solo e ti rompi le scatole tempo zero
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 23:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanone Visualizza messaggio
Guarda bene le piste che ci sono nella tua zona prima di comprare, se non ci sono piste da off 1/10 sei da solo e ti rompi le scatole tempo zero
Ma dipende io con le 1/10 giro da solo e ogni tanto con amici e mi diverto!
certo in pista vado con la 1/8 e mi diverto ancor di più!
P.S dipende sempre molto dal carattere!...c è chi è più solitario!
Vecchio 04 ottobre 12, 23:50   #5 (permalink)  Top
User

Innanzitutto grazie mille per le risposte, siete stati velocissimi e gentilissimi!

Abito a Lecco, e di piste in giro non ce ne sono molte pero' sarei disposto ad andare in zona milano per girare in pista.
vorrei farmene una anche vicino a casa, molto amatoriale
Ho un amico che ha un buggy pero a scoppio e volevo seguirlo quando va in pista, mentre quando vado nei piazzali dei supermercati con il negoziante e la sua compagnia hanno macchine elettriche brushless come le tamiya TT01 E oppure fann o drift con la TA05 VDF2.. io andrei solo per imparare consigli e stare in compagnia, visto che sono alle prime armi, anche se mi piacerebbe andare in pista off..ma se prendo delle sospensioni piu alte non ci posso proprio andare in pista da buggy con una rally car?! grazie mille!
Vecchio 04 ottobre 12, 23:53   #6 (permalink)  Top
User

e se prendo un buggy e quando vado nei piazzali metto delle gomme stradali?! si potrebbe oppure è una cosa da non fare? grazie ancora!
Vecchio 04 ottobre 12, 23:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Simon191 Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie mille per le risposte, siete stati velocissimi e gentilissimi!

Abito a Lecco, e di piste in giro non ce ne sono molte pero' sarei disposto ad andare in zona milano per girare in pista.
vorrei farmene una anche vicino a casa, molto amatoriale
Ho un amico che ha un buggy pero a scoppio e volevo seguirlo quando va in pista, mentre quando vado nei piazzali dei supermercati con il negoziante e la sua compagnia hanno macchine elettriche brushless come le tamiya TT01 E oppure fann o drift con la TA05 VDF2.. io andrei solo per imparare consigli e stare in compagnia, visto che sono alle prime armi, anche se mi piacerebbe andare in pista off..ma se prendo delle sospensioni piu alte non ci posso proprio andare in pista da buggy con una rally car?! grazie mille!
se vai in zona Milano a girare c'è la pista di Assago per l'Off road 1/10, altrimenti a Castiraga Vidardo Lodi c'è la Pig Arena Indoor , sempre per le 1/10 off...

se ti piace la pista potresti prendere in consirazione modelli tipo buggy 2WD o 4WD 1/10, o gli Stadium truck 2WD e Short course...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 00:17   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
se vai in zona Milano a girare c'è la pista di Assago per l'Off road 1/10, altrimenti a Castiraga Vidardo Lodi c'è la Pig Arena Indoor , sempre per le 1/10 off...

se ti piace la pista potresti prendere in consirazione modelli tipo buggy 2WD o 4WD 1/10, o gli Stadium truck 2WD e Short course...
Grazie mille! Si se alla fine con la tamiya xv01 non posso andare in una pista x buggy, mi sa che mi oriento sul buggy stesso. Riguardo ai short course il negoziante mi ha proposto una Tamiya 58511 però è 1/12,è carino pero' vorrei qualcosa di diverso..a quel punto prenderei un buggy..sempre tamiya( lui è rivenditore tamiya)..se poi gli metto le gomme stradali, mi diverto lo stesso nei piazzali con loro oppure sono un altro livello e meglio lasciar stare?! grazie!
Vecchio 05 ottobre 12, 00:19   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
tutto quello che è "auto" non è compatibile con i salti delle piste OFF ....ma un bel Short course con gomme stradali per scorrazzare nei piazzali ? tipo lo Slash della traxxas ma ci sono tanti altri modelli ......quello le piste 1/10 le digerisce bene .

anche il buggy 2WD è divertente nei piazzali , il problema viene con le ruote scoperte , se tocchi qualcuno degli altri hai sempre la peggio
Vecchio 05 ottobre 12, 00:30   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
tutto quello che è "auto" non è compatibile con i salti delle piste OFF ....ma un bel Short course con gomme stradali per scorrazzare nei piazzali ? tipo lo Slash della traxxas ma ci sono tanti altri modelli ......quello le piste 1/10 le digerisce bene .

anche il buggy 2WD è divertente nei piazzali , il problema viene con le ruote scoperte , se tocchi qualcuno degli altri hai sempre la peggio
Ho visto lo Slash e non è male,pero' ho paura che il negoziante tratta solo con tamiya quindi non mi potra farmi arrivare la marca traxxas.. è bello anche lo short course,provero sentire in negozio se la tamiya li fa anche scala 1/10..

scusatemi se vi tartasso, ma "hai sempre la peggio" in che cosa consiste?ahah! grazie mille e scusatemi davvero!
Rispondi

Bookmarks