Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 06, 21:25   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Vaneggiamenti progettuali

Allora...vediamo questa cosa...
Pensavo ad un modello per un assoluto principiante, facile e veloce da costruire, centrare, ma soprattutto abbastanza resistente ed economico.

C'è il volt direte voi.
Bravi...ma qualcosa di ancora più semplice...ora mi spiego meglio:

Cosa ne pensate delle conformazione a delta per un modelletto supersemplice da motorizzare elettrico?

Ala a delta piana senza profilo (ok almeno i be e bu ammorbiditi) , fusoliera a cassetta, 2 hs55 per gli elevoni e un motoretto stile 350 ridotto.

Puo' andare?
Vecchio 22 maggio 06, 21:33   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
perdona l'ignoranza ,ma per gli elevoni non ci vuole un radiocomando serio ? oppure si complica la costruzione col vecchio sitema ?
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 21:40   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
perdona l'ignoranza ,ma per gli elevoni non ci vuole un radiocomando serio ? oppure si complica la costruzione col vecchio sitema ?
Ecco...vedi...il radiocomando serio lo davo per scontato...invece molti inziano col radiocomando della mutua, non ci avevo pensato.

Anche se oggi credo si più difficile trovare una radio senza v-tail/elevon che con...

Primo punto a sfavore della mia idea....altro?
Vecchio 22 maggio 06, 21:54   #4 (permalink)  Top
User

magari modfica gli elevoni , e lo fai più classico per le ali basta un servo anche micro per l'ala invece di arrotondare il be si puo fare qualche stecca tipo deltaplano monosuperficie da incollare sull'intradosso , anche col fil di ferro cosi uno puo fare gli esperimenti ...... costo zero e maggiori prestazioni basta attaccarlo con il noastro adesivo ....
Vecchio 22 maggio 06, 21:58   #5 (permalink)  Top
User

io penso di avere una radio della mutua...la hitec focus 4 la conosci ??
Vecchio 22 maggio 06, 22:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AleDVD

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Allora...vediamo questa cosa...
Pensavo ad un modello per un assoluto principiante, facile e veloce da costruire, centrare, ma soprattutto abbastanza resistente ed economico.

C'è il volt direte voi.
Bravi...ma qualcosa di ancora più semplice...ora mi spiego meglio:

Cosa ne pensate delle conformazione a delta per un modelletto supersemplice da motorizzare elettrico?

Ala a delta piana senza profilo (ok almeno i be e bu ammorbiditi) , fusoliera a cassetta, 2 hs55 per gli elevoni e un motoretto stile 350 ridotto.

Puo' andare?
Praticamente hai quasi descritto il Warp 9 che stò costruendo io

Il modello è economico (è fatto di cartone), facile da costruire (elettronica a parte sono 4 pezzi), dovrebbe essere resistente (appena finito ti saprò dire)
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 00:15   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
Praticamente hai quasi descritto il Warp 9 che stò costruendo io

Il modello è economico (è fatto di cartone), facile da costruire (elettronica a parte sono 4 pezzi), dovrebbe essere resistente (appena finito ti saprò dire)
Ecco! Mi ispiravo proprio a quello, insomma una robetta da poco, pero' volevo farlo in depron.
La mia idea era rivolta a fare qualcosa di semplicissimo per i principianti assoluti.

Volevo solo capire aerodinamicamente/costruttivamente quale potesse essere la conformazione più semplice per un modelletto elettrico tenendo i costi e la difficoltà di realizzazione a 0 avendo un modelletto docile ma non necessariamente "trainer ad ala alta".
La mia idea poi era anche di fare un modelletto da pendio con lo stesso concetto: 3 sere di lavoro e si vola.
Vecchio 23 maggio 06, 10:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Come AleDVD ben sa (gli sto facendo capa tanta) nello stesso sito hai prure lo Slops http://slops.glidersusa.net/

Un due assi semplice semplice da costruire, e secondo me anche abbastanza resistente (il carbonio non l'ho ancora visto spezzato)... lo sto dotando di profilo JED75 ma è del tutto opzionale, basta la solita lastra da 6mm di depron piegata in punta e centinata a dovere...
Vecchio 23 maggio 06, 11:18   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Ecco! Mi ispiravo proprio a quello, insomma una robetta da poco, pero' volevo farlo in depron.
La mia idea era rivolta a fare qualcosa di semplicissimo per i principianti assoluti.

Volevo solo capire aerodinamicamente/costruttivamente quale potesse essere la conformazione più semplice per un modelletto elettrico tenendo i costi e la difficoltà di realizzazione a 0 avendo un modelletto docile ma non necessariamente "trainer ad ala alta".
La mia idea poi era anche di fare un modelletto da pendio con lo stesso concetto: 3 sere di lavoro e si vola.
Il pibros è facile da fare, da pilotare decisamente meno.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 11:33   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
azz ..il pibros è bello rognosetto da far volare.. ovvero vola . ma è molto nevrotico e veloce, se ti piace prova a dare un'occhiata qui:
http://www.mugi.co.uk/index.php

oppure uno molto veloce da fare e divertente da far volare è il drenalyn:
http://images.google.it/images?hl=it...spell=1&tab=wi

basta cercare con google e ne trovi di tutti i colori

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks