| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Vaneggiamenti progettuali
Allora...vediamo questa cosa... Pensavo ad un modello per un assoluto principiante, facile e veloce da costruire, centrare, ma soprattutto abbastanza resistente ed economico. C'è il volt direte voi. Bravi...ma qualcosa di ancora più semplice...ora mi spiego meglio: Cosa ne pensate delle conformazione a delta per un modelletto supersemplice da motorizzare elettrico? Ala a delta piana senza profilo (ok almeno i be e bu ammorbiditi) , fusoliera a cassetta, 2 hs55 per gli elevoni e un motoretto stile 350 ridotto. Puo' andare?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche se oggi credo si più difficile trovare una radio senza v-tail/elevon che con... Primo punto a sfavore della mia idea....altro?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2005
|
magari modfica gli elevoni , e lo fai più classico per le ali basta un servo anche micro per l'ala invece di arrotondare il be si puo fare qualche stecca tipo deltaplano monosuperficie da incollare sull'intradosso , anche col fil di ferro cosi uno puo fare gli esperimenti ...... costo zero e maggiori prestazioni basta attaccarlo con il noastro adesivo ....
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il modello è economico (è fatto di cartone), facile da costruire (elettronica a parte sono 4 pezzi), dovrebbe essere resistente (appena finito ti saprò dire) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
La mia idea era rivolta a fare qualcosa di semplicissimo per i principianti assoluti. Volevo solo capire aerodinamicamente/costruttivamente quale potesse essere la conformazione più semplice per un modelletto elettrico tenendo i costi e la difficoltà di realizzazione a 0 avendo un modelletto docile ma non necessariamente "trainer ad ala alta". La mia idea poi era anche di fare un modelletto da pendio con lo stesso concetto: 3 sere di lavoro e si vola.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Come AleDVD ben sa (gli sto facendo capa tanta) nello stesso sito hai prure lo Slops http://slops.glidersusa.net/ Un due assi semplice semplice da costruire, e secondo me anche abbastanza resistente (il carbonio non l'ho ancora visto spezzato)... lo sto dotando di profilo JED75 ma è del tutto opzionale, basta la solita lastra da 6mm di depron piegata in punta e centinata a dovere...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
azz ..il pibros è bello rognosetto da far volare.. ovvero vola . ma è molto nevrotico e veloce, se ti piace prova a dare un'occhiata qui: http://www.mugi.co.uk/index.php oppure uno molto veloce da fare e divertente da far volare è il drenalyn: http://images.google.it/images?hl=it...spell=1&tab=wi basta cercare con google e ne trovi di tutti i colori ciaooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |