Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 12, 20:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Consiglio fisaggio paddle 450

Vorrei sapere chi ha un 450 con cosa fissa le paddle visto che non è presente nessun grando di fissaggio!!
Le ho sostituite e mettendolle come da istruzioni a 74mm rimangono lente, per farle rimanere dure in modo che non si spostano o svitano ho dovuto avvitarle di più fino a 70mm, solo che 70mm mi sembra troppo poco visto che il manuale dice 74mm!!
Voi come fate???n si possono lasciare a 70mm oppure bisogna fissarle in qualche maniera a 74mm??
Avevo pensato di rimetterle a 74mm e di bloccarle con qualche prodotto, ma non sò cosa!! avevo pensato al frenafiletti, ma non credo si efficace sù plastica o carbonio dell paddle
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 20:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Vorrei sapere chi ha un 450 con cosa fissa le paddle visto che non è presente nessun grando di fissaggio!!
Le ho sostituite e mettendolle come da istruzioni a 74mm rimangono lente, per farle rimanere dure in modo che non si spostano o svitano ho dovuto avvitarle di più fino a 70mm, solo che 70mm mi sembra troppo poco visto che il manuale dice 74mm!!
Voi come fate???n si possono lasciare a 70mm oppure bisogna fissarle in qualche maniera a 74mm??
Avevo pensato di rimetterle a 74mm e di bloccarle con qualche prodotto, ma non sò cosa!! avevo pensato al frenafiletti, ma non credo si efficace sù plastica o carbonio dell paddle
Avvitale a 70mm. (4mm. non fanno differenza) e fai penetrare una goccia di cianoacrilato tra flybar e foro d'ingresso della paddle, lascia asciugare e vola.
Io faccio cosí sulle paddle del Gaui 425 (classe 500) mai mosse.
Non usare il frenafiletti ma il cianoacrilato....Loctite.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 20:21   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Avvitale a 70mm. (4mm. non fanno differenza) e fai penetrare una goccia di cianoacrilato tra flybar e foro d'ingresso della paddle, lascia asciugare e vola.
Io faccio cosí sulle paddle del Gaui 425 (classe 500) mai mosse.
Non usare il frenafiletti ma il cianoacrilato....Loctite.
Ma in fatti il frenafiletti era solo un idea, ma avevo già intuito che non servisse a nulla!!
Comunque provo a lasciarle così a 70mm!!
L'unica mia paura è che diventi troppo reattivo, il punto è che con queste che ho messo sù sono passato da 8 grammi di plastica a 3 grammi carbonio della Curtis da 3D estremo, già con queste alla giusta distanza l'ely dovrebbe essere mostrusamente nervoso e reattivo, ho paura che accorciandole la cosa possa peggiorare ulteriormente... perchè in teoria più si mettono vicine e meno stabilità si hà!!!!
Comunque adesso lo provo!!! Tentar non nuoce tutto al più farò un crash ahahhaa
Comunque grazie del consiglio
Vecchio 13 settembre 12, 20:48   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Se diventa reattivo o inserisci un po' di expo oppure sviti le paddle e inserisci dei pesetti sulla flybar e li fissi vicino alle paddle.
Vecchio 13 settembre 12, 20:57   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se diventa reattivo o inserisci un po' di expo oppure sviti le paddle e inserisci dei pesetti sulla flybar e li fissi vicino alle paddle.
Che diventi più reattivo dovrebbe essere una certezza visto il peso delle paddle è dimezzato e non mi dispiace affatto, le ho prese apposta così per aumentare la reattività, speriamo solo che non lo sia troppo, comunque con le paddle c'erano già compresi dei pesetti da 2g ognuno, adesso provo così ed in caso aggiungo i pesetti come hai detto tu
Vecchio 13 settembre 12, 21:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
i paddle da manuale, dicono di fissarli con il frenafiletti R48 (Align), col ciano rischi che faccia presa prima di riuscire ad avvitare del tutto (ricordati che inoltre devi settarle a zero gradi).
sempre fatto così e mi son sempre trovato bene, ora invece...
... con il FBL è tutta n'altra storia
Vecchio 14 settembre 12, 18:51   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2011
Scusate se mi intrometto, in quanto asciuga il frenafiletti R48? Fin quanto si possono "maneggiare" i paddles dopo avere messo R48 senza comprometterne l'effetto (del frenafiletti R48)?
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 20:23   #8 (permalink)  Top
UserPlus

Per mia esperienza il frena filetti tra metallo e plastica é piú deleterio che una goccia di ciano acrilato.....anche se lo dice l'align.
Poi fate come volete.....anzi a questo punto mettete dei paddles con grano di fissaggio.
Vecchio 14 settembre 12, 22:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Esatto, il frenafiletti sulla plastica non fa nulla
se metti un po' di cianoacrilato non importa se fa presa prima di avvitare completamente, a noi interessa solo che crei spessore e blocchi il movimento
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 13:09   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Per mia esperienza il frena filetti tra metallo e plastica é piú deleterio che una goccia di ciano acrilato.....anche se lo dice l'align.
Poi fate come volete.....anzi a questo punto mettete dei paddles con grano di fissaggio.
esatto ha ragione laser, per curiosità di fatti ho provato con del frenafiletti FORTE di marca ed il risultato è stato nullo, zero tenuta uguale a prima che non c'era il frenafiletti
Rispondi

Bookmarks