| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2012
| Aiuto per Ampmaster_j
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per trovare un motore elettrico che eventualmente potesse sostituire l' Astro 05, dal momento che non riesco a trovarlo in commercio (è possibile che non lo producano più..?). Sto costruendo il mio primo modellino e su Profili2 ho trovato il progetto dell' Ampmaster con delle spiegazioni abbastanza dettagliate sulla cotruzione (peccato che siano in inglese ). Fatto sta che ho non pochi problemi per tutto ciò che riguarda la parte elettronica, non solo sul motore.. ![]() Vi sarei davvero grato se poteste darmi quache consiglio su questo fronte, magari anche per non spendere troppo dal momento che sono agli inizi... Grazie mille in anticipo!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Non ho ben capito se si tratta del tuo primo modello in assoluto o se è il primo modello che costruisci partendo da disegno ma ti faccio comunque i complimenti per aver scelto la strada meno semplice ma che sa insegnarti qualcosina in più. se si tratta di primo modello in assoluto e stiamo parlando di questo: ![]() posso tranquillamente consigliarti di non preoccuparti ne del motore ne dell'elettronica perchè non è con questo modello che puoi imparare a volare. finiscilo e appendilo da qualche parte poi cercati qualcosa di più semplice da affidare ai tuoi pollici. se di primo modello non si trattasse allora prova a fornire qualche dato in più, tipo AA e peso modello finito, vedrai che l'aternativa all'Astro5 salta fuori sicuramente. Ciao
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
In genere sul progetto vengono specificati pesi, apertura alare, lunghezza, profilo etc. etc. quindi quei dati dovrebbero essere già in tuo possesso. Ma per il momento non ci sbattere troppo la testa. leggiti per bene i post in evidenza in questa sezione questo in particolare, se hai voglia di costruirti il tuo primo modello ci trovi anche dei progettini interessanti. Quel modello è sicuramente accattivante ma assolutamente inadatto come aereo scuola. E' un acrobatico quindi velocino ma sopratutto instabile e richiede un volo molto assistito e la precedente metabolizzazione delle tecniche di pilotaggio.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |