| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| coda e align 3g... si ricomincia ..
ciao ragazzi, ho avuto occasione di prendere due sistemi 3g della align ad un ottimo prezzo e nuovi (lo so ora c'è di meglio...) e con in più il link usb. come prima cosa ho fatto l'upgrade al firmware 3.0. ne ho montato uno sul mio 450, tutto il settaggio è andato a buon fine e vado per provare il modello... risultato: imbarda a dx (muso che gira pian piano verso dx) in avcs, come se avesse troppa controcoppia. premetto che ho fatto molti tentativi sul gain della radio (sanwa rds8000), spostato anche il linkage, rifatto zero meccanico.. nulla! ora capite la mia frustrazione dopo aver abbandonato il ben caro GY520, che mi aveva fatto dimenticare i problemi con la coda... da cosa può dipendere? il servo di coda è un savoxsh0262.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
a proposito. ho installato l'unità 3g sul tailbom mount, con la faccia rivolta verso il basso.. magari dipende da quello? ho visto che tra i parametri del 3GX ne esiste uno proprio per questa situazione, ma dubito sia presente anche per il 3g... nessuna info a riguardo? ciao a tutti
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Hai controllato che sia tutto ok meccanicamente parlando? Se si prova a mettere il sensore su biadesivi più morbidi o meglio quelli tipo gel. Il comportamento dell 'elicottero può variare molto in funzione di quest' ultimo aspetto. Non avendo mai installato un 3g non potrei dire di più.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
![]() |
ciao, sai che versione di firmware aveva in origine il 3g da te acquistato? dalla versione 2 in poi , l'align li a modificati mettendo all'interno del sensore una sorta di silicone per prevenire proprio i problemi di vibrazioni.Quindi se sai che in origine era una versione antecedente alla 2, puoi effettuare anche tu la modifica, riempiendo il sensore di silicone, io l'ho fatto su ben tre sensori, utilizzzando il silicone nero bostik, e nn o piu avuto alcun problema,anche qui sul forum se cerchi ceran delli discussioni dove gia se ne parlato,dove si spiegava anche come eseguire la modifica, se invece il tuo 3G è nato già per cosi dire modificato, il problema è da cercarsi altrove...ciao
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ciao ragazzi.. la versione firmware era la 2.1, ora ho messo su la 3.0. cosa strana però è che quando apro il programma per i settaggi via usb, mi da ancora versione 2.1 (mentre il programma che fa l'update lo riconosce come v3.0 ).cmq il satellite è montato con biadesivi a sandwich con placchetta di metallo sul tailbom mount, rivolto verso il basso. alla fine ho risolto... son quelle cazzatine che dimentichi quando sei abituato bene da giroscopi seri.. ![]() nulla, sbagliavo a programmare il delay (davo stick massimo invece appena accende la spia rossa dello status va premuto il pulsantino immediatamente) e tolto gli epa e d/r dalla radio... è che avevo fatto copia e incolla del modello grazie a tutti lo stesso.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |