| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso | "Italian giant" di Piero Gnesi 1947 ?
Salve atutti, mi vorrei avvicinare a l'old timer Texaco, sono diversi anni che non pratico più, ma non si è mai spenta la passione!!! mi piace costruire i modelli da disegno (ciò che facevo sempre) . Sto cercando i disegni dell' "ITALIAN GIANT" di Piero Gnesi ,modello interessante anche su richiesta di un amico ,che si preoccuperà per la motorizzazione. Anche se non è un modello interamente in legno ,penso che la fusoliera sia un tubo in alluminio ,può essere interessante per iniziare. grazie in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
L'Italian Giant, se non erro, è stato oggetto di un bellissimo articolo su Settimo Cielo. Esattamente non ricordo quale numero, ma puoi chiedere direttamente all'editore. edimodel.it - Altre pubblicazioni
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso |
Bene, sicuramente lo prenderò,e appena avrò materiale sufficiente ,inizierò a costruirlo,e sarà motorizzato con un motore autocostruito (non da me, anche lui in cantiere) che preannuncia prestazioni molto interessanti per la categoria( O.T. texaco), bassissimo consumo ,bassi giri con grande coppia...tutto ancora in evoluzione.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
|
Credo che il costruttore del motore sia Giorgio, amico comune, a me ha fornito un motore MVVS da lui preparato per la texaco. Franco Pianigiani di Siena dovrebbe avere il disegno del modello al quale sei interessato. Il modello è interessante e molto originale, buona costruzione, saluti, Alessandro
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Sospeso |
ciao Alessandro, Si il motore sarà di sua costruzione , per il disegno ( in scala 1:1 )infatti lo avuto da Franco ho già fatto la copia per la costruzione, mi piacerebbe avere qualche documentazione in più solo per curiosità,anche se il disegno è completo e ben fatto. A presto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |