| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2012 Residenza: Pavia
| Aiuto mini titan
Ciao, c'è qualche anima buona che abita vicino a Pavia e che ha voglia di dedicarmi un po del suo tempo per settare il mio minititan? Non riesco a levargli il fuori tracking delle pale e vorrei settare la radio per un volato molto dolce. Se ci siete datemi una voce che mi trasferisco da voi per i settaggi. Grazie in anticipo. CIAO |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ho avuto il mitico Mini Titan e lo conosco bene. Se vuoi nel weekend, cé anche la possibilitá di provarlo in zona. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Stamattina ho rifatto da zero tutti i linkaggi, il centro servi, pulito la radio e riprogrammata. Niente da fare non si alza come prima!! ![]() Non riesco più a fare una cosa però: per controllare l'angolo di attacco delle pale a gas chiuso/metà/aperto mi ricordo che bisognava collegare il regolatore al motore staccando un cavo, non ricordo più il colore del cavo da staccare e se il procedimento è corretto. Potrei eventualmente scollegare il motore con tutti e tre i cavi e lasciare solo il regolatore attaccato alla ricevente? Grazie ciao. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
meglio se li segni, in modo da riaccoppiarli identici se sbagli l'accoppiamento, il motore gira al contrario, nulla di che: scambi due cavi qualunque tra di loro e ripristini il verso corretto se li segni (ad esempio con termoretraibili di diverso colore), ti eviti di fare un lavoro extra
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Fatto grazie, ho ricontrollato tutti i gradi di incidenza -4 a zero +2 a metà +6 al massimo ma l'ely non si alza nemmeno a 3/4 di stick. Riproverò a controllare che i valori siano corretti, la cosa mi sembra strana assai. Il motore fa 0-25-50-75-100 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi, scusa se mi permetto: il rotore gira in senso orario ? le pale sono orientate nel verso giusto ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Grazie per l'interessamento RUG. Si le pale sono montate giuste e il motore gira nel senso giusto. Ho sempre volato tranquillamente, poi al campo volo mi hanno smanettato sulla radio (curva passo e motore) lo ho alzato in hovering poi ho levato un pelo di gas ed è sceso troppo velocemente da circa 20 cm. Ho rotto e sostituito il tubo di coda, rimesso tutto come prima ma non si alza più. Provo a ricontrollare tutto.... a furia di dai e dai imparerò :-) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
-entra nella curva del passo della tua radio, ovviamente quella della modalità di volo in essere -dimmi se è una curva che ha come valore minimo 0% e massimo 100%, oppure -100% e +100% -stacca due cavi del motore (o tutti e tre) quando sei "pronto", ndemo adelante
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |