| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| garage del modello
Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato nulla a riguardo, chiedo preventivamente scusa se ho cercato male. La domanda arriva dalla curiosità di sapere se potrei conservare il modello tra una giornata di pista e l'altra in un contenitore di plastica con il coperchio (di quelli trasparenti che si trovano facilmente nei brico) ermetico. Il problema nasce dal fatto che non vorrei odori di nitro in casa. Immagino che non sia una cosa problematica, ma magari, quando la macchina è ancora sporca e imbrattata i vapori possono dare problemi alle varie parti se rimane tutto stagno? Scusate se può sembrare una domanda stupida, ma sono abbastanza nuovo di questo mondo. Grazie, Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
quello che provoca maleodori sono i fumi di combustione, quindi il modellino fermo non emana cattivi odori ![]() piuttosto odora la tua maglia che hai usato mentre giocavi col modellino e senti che aroma ( tieni i capi che usi nel modellismo separati dagli altri perchè il profumo di nitro non lo togli piu)
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riporre il modello "sporco" nel contenitore non danneggerà niente comunque vero?
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Passa all'elettrico e dovrai solo riporre le Lipo in un armadietto blindato a prova d'incendio......... ![]() Anche io tengo il modello in una vasca di plastica trasparente quasi a tenuta ermetica...uso il coperchio per smontarci la macchina dentro e poi lo rovescio dove lo sporco non fa danno , di solito in giardino.....polvere alla polvere... ![]() Discorso diverso quando devo usare gli oli lubrificanti.....non avendo il garage sono costretto a farlo al lavoro....sacchettino di cuscinetti e spry .....
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse quando vedrò solo auto 1:1 elettriche cambierò modo di pensare... Grazie comunque per il consiglio
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
si ma è scocciante fare brum brum con la bocca
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| e' l'unica scusa degli scoppiettari : a me piacciono tutte non a caso ho la Losi a scoppio e la Mugen elettrica
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |