| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2012 Residenza: verona
| servi rumorosi ferrari 360
ho coprato da poco una ferrari 360 challenge 1/5 usata che non era mai stata usata che monta due servi hitec hs755hb e un radiocomando agressor 3ch 40mhz. oggi collego le batterie, regolo i trim e i servi iniziano a ronzare. smonto le squadrette, regolo il trim neutro e le riattacco ma ricominciano a ronzare anche da fermi. è normale che faccia così e se no come lo risolvo? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ne tieni attaccato uno per volta e vedi se ronza ( parlo di tiranteria ) .....se la macchina è per terra ronza di sicuro ....tienila sollevata
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
la macchina l'hai presa già montata ? controlla bene che gli ammo davanti non vadano a toccare nei braccetti....le istruzioni della DeA erano sbagliate.... i Servi analogici non dovrebbero far rumore a riposo mentri i digitali ronzano sempre un pò.......per sicurezza smonterei le tiranterie dei servi ed inizierei a verificare che ogni singolo uniball scorra bene.....per le 1/5 da competizione si fa così...... La mia 360 è ferma sullo scaffale , non so dirti se lo sterzo scorre oppure no , se comunque trovi un uniball che forza basta pinzarlo delicatamente con delle pinze piatte per non sciupare la plastica ...praticamente lo stringi sull asfera che forzando sulla plastica la deforma evitando attriti superflui........ Credo che comunque i servi dovrebbero avere abbastanza potenza da non bruciarsi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ho smontato e rimontato la tiranteria del gas/freno e l'ho rimontata e adesso non ronza più. sullo sterzo non so che fare, può essere che siano i cavi dei freni meccanici a tenere in tensione lo sterzo? ho provato a mettere i tiranti dello sterzo nel buco più indietro del fusello per aumentare l' angolo di sterzata ma l'unibal sbatte sul supporto della marmitta, succedeva anche a te? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
la mia è sopra ad uno scaffale...l'ho montata a memoria avendo già avuto la FG normale , una HARM e poi la FG da competizione con cui giro ogni tanto...non mi ricordo in quale foro ho messo i tiranti Mi ricordo solo che gli uniball così come sono da nuovi tendono a forzare un pò , se la tiranteria è fatta bene non ti devi preoccupare , fai i fine corsa dalla radio e prova la macchina : si dovrebbe sciogliere e smettere di ronzare.....magari dopo 5/6 minuti che giri verifica che i servi non siano troppo caldi
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
l'angolo di sterzata può essere così stretto a causa del servo, perchè quando è spenta e giro con le mani si arriva a toccare l'ammo con i fuselli mentre con il servo acceso, l'epa e il dual rate al massimo farà metà dell' angolo di prima.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ormai che ci sei controlla anche quello ![]() io ho due servi HiTech digitali da 24 Kg sullo sterzo della FG....sono talmente potenti che non friggono
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
ne hai due solo per lo sterzo? si posso chiudere le curve in sovrasterzo con il differenziale normale o serve autobloccante? a te sulla 360 andavano meglio i freni normali o idraulici di serie? i freni devono bloccare completamente le ruote e farle slittare in frenata? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |