Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 18:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2011
Rx Spektrum AR6200: possibile problema?

Ciao a tutti. Poco fa ho fatto il binding tra la mia DX6i e la ricevente AR6200 e ho notato una cosa strana. Durante il binding le luci arancioni dei due moduli della rx lampeggiavano (come penso sappiate la AR6200 ha doppio modulo), fin qui tutto ok. Finito il processo di binding tutte e due le luci arancioni si sarebbero dovute stabilizzare (penso io, ditemi se sbaglio), e invece solo quella del modulo principale della rx si e' stabilizzata smettendo di lampeggiare, mentre quella del modulo secondario si e' proprio spenta! Io guardando video su youtube ho visto che tutte e due le luci restavano accese... E' normale questa cosa? Scusate per la domanda forse un po' banale, ma per me e' importante sapere la mia rx ha qualcosa che non va.
Grazie a tutti in anticipo.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 18:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Poco fa ho fatto il binding tra la mia DX6i e la ricevente AR6200 e ho notato una cosa strana. Durante il binding le luci arancioni dei due moduli della rx lampeggiavano (come penso sappiate la AR6200 ha doppio modulo), fin qui tutto ok. Finito il processo di binding tutte e due le luci arancioni si sarebbero dovute stabilizzare (penso io, ditemi se sbaglio), e invece solo quella del modulo principale della rx si e' stabilizzata smettendo di lampeggiare, mentre quella del modulo secondario si e' proprio spenta! Io guardando video su youtube ho visto che tutte e due le luci restavano accese... E' normale questa cosa? Scusate per la domanda forse un po' banale, ma per me e' importante sapere la mia rx ha qualcosa che non va.
Grazie a tutti in anticipo.
guarda se questo può servirti

Spektrum binding procedure.avi - YouTube
Vecchio 31 agosto 12, 19:13   #3 (permalink)  Top
User

Io ho fatto come nel video... Solo che poi e' rimasta accesa solo la luce del modulo principale.... Secondo te e' tutto normale? Dopo aver bindato ho riprovato a collegare l' Esc ( non del mio trex, ma di un altro 450) alla rx e mi sembrava di vedere solo la luce del modulo principale accesa... Ho gia' installato la rx sul mio Trex 450 e ho attaccato tutti i cavi dei servi e del gyro. Purtroppo non posso ancora provare i comandi perche' non mi sono ancora arrivati i connettori da saldare sull'esc... Non c'è un modo provvisorio(solo per i settaggi ovviamente) per attaccare la Lipo con connettori gia' saldati, sull' Esc senza connettori? Secondo voi sarebbe una pazzia?
Vecchio 31 agosto 12, 21:39   #4 (permalink)  Top
User

Non c'è nessuno che possa aiutarmi? La procedura penso di averla fatta correttamente...
Vecchio 31 agosto 12, 21:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Non c'è un modo provvisorio(solo per i settaggi ovviamente) per attaccare la Lipo con connettori gia' saldati, sull' Esc senza connettori? Secondo voi sarebbe una pazzia?
eviterei collegamenti "volanti"..
non si scherza con le Lipo..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 21:58   #6 (permalink)  Top
User

Ok aspettero' i connettori. Ma se la luce arancione del modulo principale della rx e' fisso vuol dire che il binding e' stato completato, giusto? In quel momento ( quando la luce era fissa) ho rilasciato l' interruttore TRAINER per il binding.
Vecchio 31 agosto 12, 22:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Ok aspettero' i connettori. Ma se la luce arancione del modulo principale della rx e' fisso vuol dire che il binding e' stato completato, giusto? In quel momento ( quando la luce era fissa) ho rilasciato l' interruttore TRAINER per il binding.
la procedura è corretta..
non sapendo nulla dei doppi moduli sia chiaro, però se i led devono rimanere fissi mentre uno a te lampeggia.. qualcosa che non va c'è.. credo..

Ultima modifica di spidercody : 31 agosto 12 alle ore 22:25
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 22:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
alimenta la ricevente con un pacco batterie da 4.8 e prova
accendi prima la radio e poi la ricevente, non fare alcun bind, vedi che succede e se i led rimangono fissi.
Se hai una dx6i nuova assicurati se sia in dsmx o dsm2 ...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 00:08   #9 (permalink)  Top
User

Posso alimentarla anche attaccando l'esc dell'altro mio 450 (ha i connettori) in un qualsiasi posto libero? Gli altri posti sono occupati dagli spinotti dei servi, del gyro e dell'esc del mio nuovo 450 (quello senza connettori). Posso collegare l'esc quello che ha i connettori anche se c'e' gia' l'esc del mio nuovo 450 collegato su THRO ? L'esc coi connettori per alimentare la rx lo posso attaccare anche su BIND/DATA visto che e' l'unico posto libero (gli altri occupati dai servi, dal gyro e dall'altro Esc) ? Non voglio staccare tutto perche' ho gia' messo le fascette a tutti i fili e ho incastrato la rx incollando la con dell'adesivo...
Vecchio 01 settembre 12, 00:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Io ho fatto come nel video... Solo che poi e' rimasta accesa solo la luce del modulo principale.... Secondo te e' tutto normale? Dopo aver bindato ho riprovato a collegare l' Esc ( non del mio trex, ma di un altro 450) alla rx e mi sembrava di vedere solo la luce del modulo principale accesa... Ho gia' installato la rx sul mio Trex 450 e ho attaccato tutti i cavi dei servi e del gyro. Purtroppo non posso ancora provare i comandi perche' non mi sono ancora arrivati i connettori da saldare sull'esc... Non c'è un modo provvisorio(solo per i settaggi ovviamente) per attaccare la Lipo con connettori gia' saldati, sull' Esc senza connettori? Secondo voi sarebbe una pazzia?
sì, ci è:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Bookmarks