Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 12, 13:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2012
Salve A Tutti... Mi Date Una Mano?

Buongiorno mi chiamo federico e ho 20 anni.
Vi volevo chiedere un consiglio perchè ho acquistato un modellino rc e non riesco a farlo volare...il modello è il TW 748. il problema è che nei vari tentativi di decollo ho rotto le i carrelli e devo farlo partire a spinta.
per 4 o 5 metri vola e poi cade sempre! Aiuto vi prego! (è il mio primo aereo rc)
Icone allegate
Salve A Tutti... Mi Date Una Mano?-sell-f4u-world-war-ii-serieses-4ch-rc-airplane-tw748.jpg  
federico123456789 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 13:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonino 57

Data registr.: 04-08-2011
Trova un campo di volo vicino a te e fatti aiutare da un esperto che magari ti consiglierà anche aerei piú adatti come l' easy star.
Credimi, senza una persona esperta al tuo fianco é difficile cominciare!
Vecchio 28 agosto 12, 14:05   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2012
grazie della risposta!! va bene lo stesso anche se uso un elica a 4 pale invece che a 2 ( come era in dotazione)?
federico123456789 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 15:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gughy

Data registr.: 05-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da federico123456789 Visualizza messaggio
Vi volevo chiedere un consiglio perchè ho acquistato un modellino rc e non riesco a farlo volare...il modello è il TW 748. il problema è che nei vari tentativi di decollo ho rotto le i carrelli e devo farlo partire a spinta.
per 4 o 5 metri vola e poi cade sempre! Aiuto vi prego! (è il mio primo aereo rc)
Senza l'aiuto di qualcuno esperto non volerai mai. E' come infilarsi la prima volta gli sci e lamentarsi di non riuscire a stare in piedi, ti serve un istruttore.
Intanto leggi qua: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 22:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Senza l'aiuto di qualcuno esperto non volerai mai. E' come infilarsi la prima volta gli sci e lamentarsi di non riuscire a stare in piedi, ti serve un istruttore.
Intanto leggi qua: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
Citazione:
Originalmente inviato da tonino 57 Visualizza messaggio
Trova un campo di volo vicino a te e fatti aiutare da un esperto che magari ti consiglierà anche aerei piú adatti come l' easy star.
Credimi, senza una persona esperta al tuo fianco é difficile cominciare!
Sagge parole
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 22:50   #6 (permalink)  Top
filotux3
Guest

Anche l'aereo non mi sembra ottimale per iniziare, e' piccolo e con ala bassa, meglio prendere un trainer grande con ala alta. Alternativamete l'Easy Star come ti hanno gia' consigliato e' probabilmente il migliore per imparare.

Puoi anche iniziare con un simulatore, cosi' inizi a "farti i pollici" senza pericolo di fare danni.

Per il primo volo, comunque, una visita ad un campo volo, con persone esperte che possano anche trimmartelo e controllartelo, e' d'obbligo.

In bocca al lupo!

filotux
Vecchio 28 agosto 12, 22:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da federico123456789 Visualizza messaggio
con quello non imparerai mai, fai tesoro dei consigli e inizia con un modello adatto
Vecchio 29 agosto 12, 03:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di robycash

Data registr.: 24-04-2012
segui i consigli che ti hanno dato prima che non ti soddisferai di cio che stai facendo e risparmi denaro un campo volo o una persona esperta al tuo fianco che ti da consigli sul modello e ti insegni a volare vedrai che rimmarai contento di questo fantastico mondo se vuoi iniziare senza nessuno metti in conto crash soldi e delusione ciao
robycash non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks