Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 12, 13:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2011
Dubbio su motore align 450mx

Ciao a tutti. Ho finito di montare la meccanica del mio trex 450 sport v2. Ho pero' notato una cosa strana: il motore (align 450mx), se girato a mano gira con difficolta', e se giro a mano il main gear gira solo il pignone ma non il motore. Ho gia' regolato la giusta distanza pignone-main gear, quindi la ho esclusa come possibile causa. Secondo voi e' tutto normale? Perche' nell'altro 450 che ho il motore gira fluido. Cosa ne pensate? E' il primo elicottero in kit che monto.
Grazie in anticipo per le risposte.
max98 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 12, 13:29   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho finito di montare la meccanica del mio trex 450 sport v2. Ho pero' notato una cosa strana: il motore (align 450mx), se girato a mano gira con difficolta', e se giro a mano il main gear gira solo il pignone ma non il motore. Ho gia' regolato la giusta distanza pignone-main gear, quindi la ho esclusa come possibile causa. Secondo voi e' tutto normale? Perche' nell'altro 450 che ho il motore gira fluido. Cosa ne pensate? E' il primo elicottero in kit che monto.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao Max,
il pignone gira a vuoto? Stringi con una buona chiavetta da 1,5 il grano sul pignone dopo averci messo (sul grano) un pò di frenafiletti blu.
Che sia duro non è un problema, lo è anche il mio di 450MX..

Albert Einstein
atomas72 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 12, 13:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
eh non dimenticare di fare una bella tacchetta sull'albero del motore per permettere un ottimale appoggio del grano, in caso contrario in pochi voli anche col frenafiletti viene tutto via e crashi
maRRRco non è collegato  
Vecchio 26 agosto 12, 13:39   #4 (permalink)  Top
User

Risolto, ho stretto il grano su cui avevo gia' messo un po' di frenafiletti blu. Grazie tantissime. Approfitto solo per un' altra domanda: come infilo le uniball (le palline grige) sui buchi delle squadrette dei servi? A me sembra impossibile, i buchi hanno diametro inferiore rispetto alla parte filettata uniball.
max98 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 12, 13:58   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Risolto, ho stretto il grano su cui avevo gia' messo un po' di frenafiletti blu. Grazie tantissime. Approfitto solo per un' altra domanda: come infilo le uniball (le palline grige) sui buchi delle squadrette dei servi? A me sembra impossibile, i buchi hanno diametro inferiore rispetto alla parte filettata uniball.
Devi alesare i buchi delle squadrette, magari con un piccolo cacciavite a croce.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 12, 14:03   #6 (permalink)  Top
User

Alesare significa allargare con un cacciavite vero? Lo metto dentro e lo giro un po'?
max98 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 12, 14:08   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Alesare significa allargare con un cacciavite vero? Lo metto dentro e lo giro un po'?

http://lmgtfy.com/?q=alesare

Albert Einstein
atomas72 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 12, 14:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
non per essere insistente, ma sul tuo motore se non erro non c'è una tacchetta sui cui appoggiare il grano ...
se non fai una base piatta sull'albero del motore, anche con il frenafiletti in un paio di voli si allenta tutto e il modello ti cade.
maRRRco non è collegato  
Vecchio 26 agosto 12, 14:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non per essere insistente, ma sul tuo motore se non erro non c'è una tacchetta sui cui appoggiare il grano ...
se non fai una base piatta sull'albero del motore, anche con il frenafiletti in un paio di voli si allenta tutto e il modello ti cade.
Basta stringerlo bene con una buona chiave, non con brugole da ferramenta, ma di quelle in alta precisione per modellismo!!!
Prima anche io avevo questo problema ogni 3-4 voli mi si allentava il grano in volo ed ero costretto ad atterrare per fortuna sempre senza danni!
Io le stringevo con brugole Usag, ma non essendo di alta precisione, non potevo forzare molto perchè si srotondava subito il grano!!!
Invece me lo ha tirato Atomas con le sue chiavi speciali e dopo 20 voli ancora è perfetto
discovery2005 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 12, 14:27   #10 (permalink)  Top
User

Secondo voi quale e' una buona lipo(che non superi i 50euro) e degli spinotti per il mio trex (ho l'esc quello che c'era nel kit)? Riguardo al grano lo ho stretto al massimo e tiene molto.
max98 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks