| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
| Dubbio su motore align 450mx
Ciao a tutti. Ho finito di montare la meccanica del mio trex 450 sport v2. Ho pero' notato una cosa strana: il motore (align 450mx), se girato a mano gira con difficolta', e se giro a mano il main gear gira solo il pignone ma non il motore. Ho gia' regolato la giusta distanza pignone-main gear, quindi la ho esclusa come possibile causa. Secondo voi e' tutto normale? Perche' nell'altro 450 che ho il motore gira fluido. Cosa ne pensate? E' il primo elicottero in kit che monto. Grazie in anticipo per le risposte. |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
il pignone gira a vuoto? Stringi con una buona chiavetta da 1,5 il grano sul pignone dopo averci messo (sul grano) un pò di frenafiletti blu. Che sia duro non è un problema, lo è anche il mio di 450MX..
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
|
Risolto, ho stretto il grano su cui avevo gia' messo un po' di frenafiletti blu. Grazie tantissime. Approfitto solo per un' altra domanda: come infilo le uniball (le palline grige) sui buchi delle squadrette dei servi? A me sembra impossibile, i buchi hanno diametro inferiore rispetto alla parte filettata uniball.
|
| |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() http://lmgtfy.com/?q=alesare
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se non fai una base piatta sull'albero del motore, anche con il frenafiletti in un paio di voli si allenta tutto e il modello ti cade. | |
| |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Prima anche io avevo questo problema ogni 3-4 voli mi si allentava il grano in volo ed ero costretto ad atterrare per fortuna sempre senza danni! Io le stringevo con brugole Usag, ma non essendo di alta precisione, non potevo forzare molto perchè si srotondava subito il grano!!! Invece me lo ha tirato Atomas con le sue chiavi speciali e dopo 20 voli ancora è perfetto | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |