| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2007
| problema settaggio meccanico trex 500 3gx
Buonasera a tutti,ho problema nel settaggio meccanico del trex 500 3gx.In pratica non riesco ad avere gli stessi valori di passo o di alettoni tra una pala e l'altra,il piatto sembra allineato correttamente,le squadrette sembrerebbero a 90°ma in una pala ho dei valori e dall'altra cambiano.Mi potete dare un aiuto su come agire. Grazie mille |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Perchè se il piatto e allineato in un punto, questo non vuol dire che sia allineato per la sua corsa totale.... In anzi tutto come lo allinei il patto? Come passo.... cosa intendi? Passo Ciclico o Collettivo? Ciao.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Basta veramente poco.... se il piatto non e allineato a dovere in tutte le sue fasi, le misure ti risulteranno sbagliate sia di collettivo che di ciclico visto che hai il Flybarless.... ![]() Cosi su due righe ti potrei appunto dire, che e il piatto non allineato correttamente.... Ma non lo sappiamo con esattezza, visto che da come dici la misurazione e fatta ad "occhio".... ![]() Ciao. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Le squadrette elevatore e alettoni anche se non sono perfettamente a 90° non ha una grande importanza, visto che per allineare perfettamente il piatto si deve intervenire con L' EPA e al'occorrenza con il SubTrim per i piccoli aggiustamenti dei singoli servi... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Mi sa che l'offset delle squadrette dei servi non lo verifica nessuno. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi con il subtrim mi fai i piccoli aggiustamenti al centro corsa del piatto se questo lo necessita.... ![]() Io si che le controllo.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Io ho eseguito questa procedura,entrato in modalità dir ho portato il piu possibile le squadrate a 90° con i subtrim e poi allineato il piatto il più possibile le astine ( ho un amnesia del nome tecnico) poi ridotto le corse dei servi dal menu swash della radio ma purtroppo c'è ancora qualcosa che non va.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per allineare le squadrette devi avere tutti i valori di trim, e subTrim a zero, e l' Epa se non erro dovrebbe avere un valore 100 sulla trasmittente..... Accendi la trasmittente e ricevente con i servi collegati ( almeno 2 cavi motore scollegati mi raccomando) e vedi come si posizionano..... A questo punto.... leva le squadrette dai servi e le posizioni a 90 gradi manualmente in maniera piu precisa possibile...... Il subtrim, ti serve solamente per fare dei piccolissimi aggiustamenti se necessario..... Per allineare il piatto..... Prendi i linkage ( le astine dei servi ) e li metti tutti alla stessa misura, magari avalendoti di un calibro.... Sul manuale di montaggio ci dovrebbe essere scritto la misura.... Una volta fatto cio' collega le astine ai servi e al piatto.... Ora e il momento di allineare il piatto.... Avalendoti dello SwashPlate, lo posizioni sopra al piatto, ( ovviamente senza la testa rotore ) e lo allinei utilizzando L'epa.... ( End Point Adjustment ) prima nella posizione piu bassa con lo stick a zero, poi fai la stessa cosa posizionando il piatto in alto con lo stick sollevato ( gas al massimo ) Di norma si lavora con L'epa sui canali 1/2/6 ...... Allineato il piatto nelle sue posizioni elencate in precedenza fai scorrere il piatto in su e in giu sempre con lo SwashPlate e vedi se la corsa dei servi sono identici.... lo Swash deve essere sempre appoggiato sui 3 lati dei servi lungo tutta la sua corsa... Se al centro corsa questo mi incontra delle imprecisioni di appoggio, ecco che puoi aggiustare il tutto con i SubTrim.... La corsa dei servi..... la puoi sistemare anche a lavoro ultimato.... O tramite il DualRate sui canali che ti interessano maggiormente..... Es: Solo cabra e picchia o solo alettoni O lo SwashMix per il piatto ciclico completo.... ![]() Spero di averti aiutato un pochino..... Ciao. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |