| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Fano
| Spektrum DX-18 certificata per aliante
Ciao a Tutti, è un paio di mesi che provo la DX18 (nuova spektrum 10 ch + 8ch tutti propo), rimando al 3D sulla sezione radicomandi per i dettagli, posto qui solo per farvi sapere che il nuovo software (tra l'altro quasi lo stesso dalla DX10 (a pulpito) è valido anche per noi aliantisti. Ho provato a fondo alianti sia da pendio che da fara ( F3J/F3B ) e non ho avuto limiti nella programmazione. Per noi aliantisti segnalo solo alcuni punti chiave: - doppia antenna (orizzontale e verticale) - 5 o7 tipi di ali diverse (fino a 3 superfici mobili per ala flap, alettone e tip) - sequencer integrato per la gestione di pinne, sportelli etc. - sincronizzazione dei servi che lavorano sulla stessa parte mobile - 10 fasi di volo - interruttori logici su qualunque cosa. - interruttori a "tempo" - misclazioni a go go insomma dopo l'ennesimo allenamento F3J di ieri e l'ultima modifica alla programmazione senza difficolta mi permetto scherzosamente di certificare che questa Spektrum "è idonea all'utilizzo con alianti radioguidati" e quindi applico l'adesivo F3J Italia sulla valigetta ! a presto Giuseppe M |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |