| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| non ci specifichi che servi siano comunque nulla cambia ... puoi usare indifferentemente servi digitali o analogici con qualsiasi ricevente. L'importante è rispettare la tensione di alimentazione prevista dal costruttore dei servi....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
I servi digitali si programmano con lo scatolotto fornito dal costruttore (eventualmete attaccato ad un PC) altrimenti (come dice Comet) li usi come i servi analogici e programmi la radio....... (la programmazione dei servi digitali serve solo per applicazioni particolari quindi nella maggior parte dei casi non serve!!!!!!!)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
|
Se a me servisse di aumentare la corsa per il CABRA. I servo che vorrei prendere: hs5055mg digitale metallico programmabile grammi 9,5 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO ...con i servi digitali e lo ""scatolotto" posso farlo ? Usando una vechhia hitec 4 canali 40mhz - no computerizzata. Grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Premesso che senza sapere su cosa e come và montato il servo stiamo parlando di aria fritta..... Prima dell'avvento dei digitali s'è sempre fatto tutto regolando le corse meccanicamente (lunghezza dei bracci di leva delle squadrette) e adottando i servi con le giuste caratteristiche di forza e velocità (l'hs55 è un servo decisamente scarso ).......Per aumentare la corsa di una parte mobile è sufficiente allontanare di un buco il comando sulla squadretta del servo o, viceversa, avvicinare di un buco il comando alla superficie mobile......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
A parte le considerazioni espresse in precedenza che comunque condivido, potresti comunque aumentare la corsa da radio come un qualsiasi servo analogico. Per una cosa così banale comprare il programmatore è perfettamente inutile.
__________________ Fly Low! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
|
Si è vero COMET, peso che prendero' una radio come mi consigli. Grazie anche a CECCO e JUMPA. Oggi mi metto a cambiare i bracci dei servi e se avro' domande....vengoma qui di nuovo. Grazie1000 a tutti. Buon volo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |