| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Come tagliare carrozzeria lexan?
Ciao a tutti, ho visto alcuni tutorial on line su come tagliare il lexan e mi sentivo preparatissimo, poi però ho ricevuto la mia carrozzeria pro-line (un vw Baja 1/8) ed ho notato che lo spessore del lexan è impressionante! Da un lato è buono perchè sarà molto robusta, però ora mi trovo in seria difficoltà a tagliarlo. Con la lametta, come visto nei tutorial, è impensabile, mentre con le forbicine faccio una fatica bestiale e il risultato non è ottimale. Avete qualche suggermento?
__________________ attività cessata |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
|
Mi autorispondo: ho provato scaldare con il phon e si taglia molto più facilmente! ![]() Magari qualcuno già lo sapeva ma io ho dovuto perdere la sensibilità di 2 dita prima di scoprirlo!
__________________ attività cessata |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
quoto il dremel con una punta da 1 mm.....oppure le forbici da lexan....ma non faranno mai una linea senza interruzioni come il dremel.......
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2011 Residenza: Vicenza
|
io uso il saldatore con la punta da taglio... il risultato è un taglierino sempre rovente che taglia il lexan che è una bellezza... il taglio è preciso e pulito anche nelle curve unico accorgimento: o sei veloce e non perdi tempo a fermarti o il lexan si scioglie e si deforma |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
forbice per il lexan !! ![]() per i buschi usa uno svasatore per lexan ![]() questo mi post mi sembra come se qualcuno chiede " come taglio un albero" e ti rispondano prova con la sega, con l'accetta, e col coltello ma nessuno ti dice compra una motosega
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
è più : io la taglio con un calcio rotante come Chuck Norris ...te fai come ti pare
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |