| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2009 Residenza: rovereto
|
ciao a tutti ho 2 aerei e un elicottero ke sono fermi da mesi,ho fatto entrare dal carburatore un mezzo cucchiaio di petrolio bianco per evitare incrostazioni,ammorbidisce tutte le morchie solide. ho fatto male? puo fare danni? ![]() se qualcuno sa qualcosa mi dichi ciao a tutti grazie buon ferragosto
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Dovresti vedere se il motore gira,oppure se era già in precedenza bloccato. So che è una scazzatura,ma se togli i motori dai rispettivi modelli,togli almeno il tappo carter,e procedi ad una sommaria pulizia (anche con petolio bianco) e conseguente lubrificazione con un buon olio fluido (tipo olio per armi,o macchine da cucire) secondo me,è molto meglio
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Appena sbloccato l'ho inondato di wd40 Ora scoppietta felicemente...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
oltre al petrolio bianco io farei anche un giretto con della vasellina, soprattutto se è stato usato con miscele nitrate
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Io li ho sbloccati tenendoli in ammollo senza fretta nel gasolio, poi WD40 in abbondanza. Il brutto del gasolio è che puzza di brutto; il petrolio bianco (lampante) ha un olezzo accettabile.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |