| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Le Fish..
Ciao Ragazzi! Qualcuno qui ha il modello in questione e mi sa dire come vola? Volevo prenderlo o farmelo tagliare(tagliare.. ma da chi poi?????) solo che prona di spendere 165$.. vorrei sapere un attimo come va, se ne vale la pena.....
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
|
Questo l'hai visto? Sembra possa diventare interessante... http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3320052
__________________ Ciao ;-) Max |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | ![]() Allora... precisiamo: io sono Sardo, trapiantato a Genova da un bel po'. Dai genovesi ho imparato a essere PARSIMONIOSO, ovvero sono attento nello spendere i miei di soldi, non mi interessa scucirli agli altri se eventualmente il modello e' valido e verranno fatti dei kit, a me non entrera' in tasca nulla. Aime' l'EPP costa, non c'e' niente da fare. Pero' su modelli cosi' leggeri e' fantastico, rimbalzano e non si rompono (ho ampiamente sperimentato in prima persona)![]() Per ora aspettiamo di fare qualche prototipo e vediamo come va': se soddisfa le aspettative o comunque si rivela meritevole di essere spolliciato, il progetto verrà reso pubblico sotto licenza Creative Commons come il Le Fish da cui deriva. In due parole ognuno sara' libero di farselo, di venderlo se vuole e pure di modificarlo, a patto che si citi la fonte e i derivati siano rilasciati alle stesse condizioni. Per il 'come vola'... diciamo che e' un'altro pianeta rispetto al volo tradizionale. Sono poco efficienti, scordatevi le termiche volano in dinamica pura e basta. Inoltre pur essendo leggeri un minimo di condizione la vogliono. Per farsi un'idea ci sono tre possibilita': Comprarsi un Weasel, che sebbene sia completamente diverso si muove in maniera abbastanza simile; Comprarsi un Traceur da Modellbau Joost, e' un po' piu' piccolo ed esteticamente... EHM e' tedesco. Il kit e' fatto bene e costa il giusto, sara' un po' il termine di paragone dal punto di vista... della parsimonia. Come volo siamo li', da Le Fishray ci aspettiamo una resa migliore in condizioni leggere essendo piu' grande (1,4m l'uno e 1,7 l'altro). Costruirsi uno Swinger 48" in depron: si fa in due o tre giorni ed e' uno spasso: piccolo e agilissimo, ma vuole una BUFERA per stare su. Io me li sono girati tutti, e uno per l'altro c'e' da spassarsela
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |