| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
| primo volo in arrivo
buongiorno a tutti, da perfetto neofita mi sono appassionato agli eli, ho iniziato con un passo fisso monorotore (solopro270) e poi ho preso una radio (spektrum dx6i) e simulatore (phoenix aggiornato a v4) x imparare qualcosa prima di acquistare mcpx e iniziare a fare sul serio. nel frattempo si insinua in me l'idea di far volare anche dal vero (non solo sul phoenix) un micro aereo e la scelta cade (lo so che non è esattamente x principianti ) sul micro trojan della parkzone:arriverà a giorni!!!!! insomma consigli base su come lanciarlo, come settare la radio, cosa controllare prima di partire (non si usa il throttle hold come sugli eli?) grazie a tutti, aiutatemi a sognare! buon volo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Non ho mai provato quel modello ma so che i modelli piccoli sono un poco più instabili e patiscono il vento, detto ciò essendo che possiedi un simulatore allenati bene su quello fino a quando non ti vengono istintivi i comandi e le correzioni da fare in volo poi se ti senti pronto puoi provare. Penso che il lancio non sia cosa difficile dai motore e lo lanci parallelo al terreno e dovrebbe partire da solo. Per il throttle hold sugli aerei non serve perchè di solito hanno un elica a passo fisso e il motore viene semplicemente regolato tramite lo stick radio del motore Spero di essere stato utile. Bye |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2006
|
Quoto pienamente quanto ha scritto Mattia. Aggiungerei anche: - verifica attentamente che le corse siano quelle indicate dalla parkzone - metti un po' di esponenziale su tutti i comandi - infine se ti è possibile fa il primo lancio con qualche amico esperto che prima del lancio ti verifichi un po' tutto (io al primo lancio avevo cabra/picchia invertiti |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
|
Qui sul forum l'utente Gattodistrada ha pubblicato una guida che adesso ti allego aggiungo solo una cosa: andare in un campo volo dove c'è qualcuno che ti segue Ultima modifica di Andrea97 : 09 novembre 12 alle ore 21:29 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
grazie ragazzi! avevo già scaricato la miniguida in pdf, ma i vs consigli saranno davvero preziosi. è arrivato!!!! mi sembra molto bello, ho fatto i controlli dopo aver bindato la mia dx6 e va tutto bene. domattina presto lo provo con un amico che mi farà da master con la sua radio, sperando riesca a salvarmi da un crash prematuro. ![]() poi vi faccio sapere ![]() ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
Siamo in attesa di notizie Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-12-2006
| Citazione:
Facci sapere come è andata | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
.... è andata alla GRANDEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!! ovvero: mi sono divertito, abbiamo fatto un paio di lipo e il modello è ancora tutto intero, cosa volete di più???? grazie a Andrew ( hmm senza di lui mi sa proprio che non ce l'avrei fatta )nonostante un filo di venticello fastidioso ho provato sulla mia pelle (già lo sapevo in teoria) che la realtà è diversa dal simulatore... bellissiimo, anche se tendeva a virare a sx e a cabrare da solo i primi passaggi ravvicinati dove il bianco/rosso del trojan spiccava sul verde dei campi non ha prezzo! bella emozione. adesso spero di non fare troppi danni perchè devo continuare da solo, grazie a tutti !!!! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
I danni sono il pane quotidiano del modellista Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| primi voli prime riparazioni
esatto p!pp! quindi stamattina primi voli in solitario e primi crash ... ![]() c'era un'arietta infida che me lo spostava un po' troppo così ha toccato duro un paio di volte di troppo. mi serve aiuto x le prime riparazioni, si è staccato lo scotch che tiene insieme le 2 metà della fusoliera e devo attaccare alcuni micro pezzettini sollevati e chiudere una fessura ![]() IMMAGINO che scotch e colla siano speciali, un negozio vicino a san donato o sud milano dove posso trovare il necessario? mi serve una dritta, ragazzi. poi vi racconto bene round 1 e round 2 se fate i bravi e non ridete troppo delle mie ..... ..zzate??? OK? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |