Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 12, 09:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
nuovo DG 1000 HK

HobbyKing R/C Hobby Store : DG-1000 2.63m AMS Scale Glider Kit w/ UltraDetail Pilots

Volevo un parere in merito al nuovo dg 1000 di HK, dalla descrizione sembra migliorata la qualità della fusoliera ed è stato introdotto un tubo in carbonio a fare da baionetta, prima era d'alluminio.

Sono stati versati fiumi di inchiostro a dare giudizi su questi alianti con le ali centinate e tutto ciò che ne comporta, non vi dico le opinioni che ho ricevuto quando ho posto la stessa domanda nel mio campo volo.

Però i commenti nel sito di vendita sono tutti su valutazione quattro stelle...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 11:29   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

sarà, ma 11cm di corda media ed un carico alare che alla fine della fiera (l'acquirente tipo lo motorizza...) è caricato a 70g/dmq non mi genera grandi aspettative, nemmeno se costruito bene. Il soggetto è troppo allungato per essere riprodotto in quella scala, gli alianti riproduzione volano bene se grandi, quindi secondo me sbagliato soggetto, ASK21 swift fox ma anche 15m non troppo allungati tipo ASW24 ASW28... rendono meglio in quella scala, oppure manici di scopa senza velleietà di realismo.
Vecchio 30 luglio 12, 11:32   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
mi ricorda tanto i vai jamara, flyfly,jsb,...e compagnia bella. allettanti nel prezzo, pessimi sia in pianura motorizzati che in pendio. facili allo stallo, non valgono nemmeno quel poco che costano. probabilmente per i motivi che ha elencato simone
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 12:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
sarà, ma 11cm di corda media ed un carico alare che alla fine della fiera (l'acquirente tipo lo motorizza...) è caricato a 70g/dmq non mi genera grandi aspettative, nemmeno se costruito bene. Il soggetto è troppo allungato per essere riprodotto in quella scala, gli alianti riproduzione volano bene se grandi, quindi secondo me sbagliato soggetto, ASK21 swift fox ma anche 15m non troppo allungati tipo ASW24 ASW28... rendono meglio in quella scala, oppure manici di scopa senza velleietà di realismo.
Aggiungi che la qualita' costruttiva lascia a desiderare... siamo a posto. Soggetto e scala critici, fusoliere che devi ammazzarti col phon a raddrizzarle, bordi d'uscita spessi, a fare due piu' due... Ho il Fox da 1,5m: mille ritocchi, mille grattacapi, non ha mai volato come il windrider, che e' tutto dire. L'avevo preso come esperimento e il risultato e' stato: per pochi soldi tanto ne vale prendere un gommolo, ma non da HK, 'di razza'.
Vecchio 30 luglio 12, 13:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
E' un FlyFly. Probabilmente hanno migliorato qualcosa rispetto alla precedente versione ma mi sembra che il profilo sia lo stesso. La corda alare è quella che è. Un modello assai "stallino" e talvolta imprevedibile; più critico dell'ASW 28, sempre della stessa ditta. La precedente versione era in resina poliestere. Nel frattempo la FlyFly ha prodotto l'ASK 21 e lo ha fatto in resina epossidica. Il modello ha un volo sufficientemente bello ed è pure buon termicatore. Non sò se anche questo è fatto in epoxy, ma del tuo thread ne ho già notiziato un amico, pure lui utente di codesto forum a cui hanno appena regalato un modello che dovrebbe esser proprio questo. E' di Perugia; nel caso vi accorderete se desidererai visionarne il kit.
Vecchio 30 luglio 12, 13:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Ok grazie, la mia era più una curiosità che altro, ma voi siete del gruppo di volo di Solomeo?

Per quanto riguarda questi modelli, mi pare di capire che su quella fascia di prezzo le riproduzioni sono da evitare, vuoi per qualità costruttiva, vuoi per il proporzionamento che in queste dimensioni rende i modelli instabili.

Quindi meglio un gommolo oppure modelli centinati non riproduzione.
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 13:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Su quella fascia di prezzo e dimensione e costruzione alare simile, c'è una riproduzione che si dice che voli molto bene...

il c...a non è una biscia...
Chi ha orecchi per intendere intenda!

Ultima modifica di f@b.io : 30 luglio 12 alle ore 13:47
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 14:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Ok grazie, la mia era più una curiosità che altro, ma voi siete del gruppo di volo di Solomeo?

Per quanto riguarda questi modelli, mi pare di capire che su quella fascia di prezzo le riproduzioni sono da evitare, vuoi per qualità costruttiva, vuoi per il proporzionamento che in queste dimensioni rende i modelli instabili.

Quindi meglio un gommolo oppure modelli centinati non riproduzione.
No, siamo del GASP Perugia (fraz. Piccione). Al mio amico di club, ormai lo hanno regalato; vediamo come volerà, ma a te che sei ancora indeciso, direi di guardar qualcos'altro di comprovata bontà. Dipende anche dalla esperienza che hai, ma se vuoi rimanere su riproduzioni economiche, l'ASK 21 sempre stessa ditta vola molto meglio. Salendo di prezzo non esageratamente: Reichard e TopModel.
Vecchio 30 luglio 12, 14:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Su quella fascia di prezzo e dimensione e costruzione alare simile, c'è una riproduzione che si dice che voli molto bene...

il c...a non è una biscia...
Chi ha orecchi per intendere intenda!
eh eh,
solo perché mi ha aiutato con l'Antares di Cornia potrei fargli vedere il mio (c...a), spero, a breve.

PS per Doctor
ho finito l'Antares (!)
ho fatto un sacco di ca** ehm e s p e r i e n z a.
Vecchio 30 luglio 12, 15:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
io ho un asw 28 della let model da 3m e pesa solo 1,5 kg con carrello,areofreni ecc. qualità ottima ma chiaramente ha bisogno di correre e di condizioni se no non sta su.
lo sto dando via per modelli + grandi.

riproduzioni piccole non vanno come le grandi
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks