| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
| Problema pinza portapala
Salve a tutti, da tempo ho notato che nel mio elicottero 450 una delle due pinze portapale è leggermente inclinata verso giù. Ho subito pensato allo spindle storto, ma non è così. La mia domanda è: quale potrebbe essere il problema ammesso che ci sia? Grazie a tutti in anticipo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Smontala e verifica!
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
se è una di quelle teste metalliche di scarsa qualità potrebbero essersi rovinati i damper (gommini) e quindi la manina balla su e giù. Oppure semplicemente si è rovinato il cuscinetto, smonta la manina e verifica cos'è.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Comunque quoto una volta smontato vedi subito se: 1) Spindle storto 2) Vite storta 3) Dumpers andati 4) Manina rovinata altre possibilità non ce ne sono direi... | |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Occhio alla sequenza di rondelle, gommini e cuscinetti reggispinta ed usa il frenafiletti quando rimetti la vite dello spindle.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
se il manuale che hai non è fatto bene..scaricati quello del trex450 che FORSE è fatto meglio.. ![]() per semplicità puoi sfilare la pinza portapala con tutte le rondelle e cuscinetti dentro..poi lo rovesci con calma sul tavolo e ricomponi la sequenza pronta per il montaggio (dopo aver controllato/pulito/ingrassato tutto) Saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |