| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Schema elettrico LiPo
Ciao, volevo solo una eventuale conferma a ciò che penso. Una LiPo a X celle penso abbia uno schema elettrico molto facile ovvero le celle collegate in serie tra di loro e poi il cavo di bilanciamento che prende il positivo di ogni cella e il negativo "finale" dell'intera batteria. E' giusto? Se si, suppongo sia corretto farmi un cavetto per caricare più LiPo 1s dell'Mcpx facendo in modo che il cavetto stesso colleghi in serie le LiPo e le bilanci tramite il connettore collegato come scritto sopra. E' giusto anche qui? Grazie :-)
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Se parli di lipo 1s, allora non c'è da bilanciare. E' una cella sola, non deve bilanciarsi con nessun'altra cella. Puoi farlo il cavetto in serie, ma il parallelo è più semplice. Serie ![]() parallelo ![]() Schema elettrico lipo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Si, in effetti c'è anche il problema che le LiPo che ho dell'Mcpx non sono identiche quindi in serie nulla. Sapete mica indicarmi qualche shop on line che venda i connettori per quelle LiPo e magari anche il tipo del connettore ? Non riesco a trovarli da nessuna parte ![]()
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione: "Non riesco a trovarli da nessuna parte" ![]() ![]() Si vede che il tuo google funziona meglio del mio
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Grazie per la segnalazione ![]() Come ti dico, non riesco a trovare in nessun negozio questi dannati connettori; ne ho già girati di negozi a più non posso. ![]() E sinceramentre mi sta antipatico comprare il cavo già fatto da HK pagando solo delle ss.
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Non capisco il tuo ragionamento, conviene ugualmente. Aggiungici anche delle lipo, se non vuoi prendere solo il cavo. Se le prendi in combo col cavo, cliccando sull'icona della lipo nella pagina del cavetto, le paghi 2.96 invece di 4.99 Più di così non so come aiutarti. Anzi no, ho un altro link, ma non mi sembra un grande aiuto, dato che un solo connettore costa quasi quanto tutto il cavetto. Poi liberissimo di fare ciò che meglio ritieni. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |