| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
| scelta stilo per pacco rx
ciao a tutti . vorrei realizzare un pacco da 4 stilo per una rx . leggendo sul forum ho visto molti pareri positivi sulle eneloop ma aimè non le ho trovate con la linguetta da saldare! volevo quindi sapere da voi se potrebbero andare bene queste oppure sono di vecchia generazione Sanyo Stilo HR-3U NiMh 2700 mA 1,2v c/linguetta | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore in piu vorrei sapere se prendendo delle eneloop normali è possibile saldarle e se si come fate e cosa usate come giunzione sono graditi consigli anche su altre marche di stilo purche ni mh grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
Ciao, secondo il mio modesto parere se devi prendere 4 batterie dal link che hai messo a 4 l'una e sicuramente saranno NiMh tecnologia "vecchia" fai prima a prendere le eneloop o le XxX ma almeno sai che sono LSD e di nuova tecnologia le riesci a trovare anche a 10 + s.s poi aggiungi qualche euro e ti compri il porta batterie da 4 e sei a posto. Io la vedo meglio così! Le batterie eneloop con lo stagno classico con puoi saldare una linguetta sul polo della batteria perchè lo stagno scivolerebbe via, non essendo rame o ottone, infatti qualle che vendono con le linguette sono saldate con saldatrice elettrica. Ti postrei consigliare di provare con la pasta salda ma penso che non attacchi. Se vuoi consigli su altre marche, parlo sempre di NiMh di nuova tecnologia senza linguette. Puoi orientarti su Varta Ready2Use se invece vuoi risparmiare un pochino ti consiglio di prendere 4 di queste: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy AA LSD 2400mAh Low Self Discharge (ready to use) e prendi un porta batterie super economico: HobbyKing R/C Hobby Store : 4 x AA Battery Holder (Rx Pack) Se ti interessa su HK vendono anche le NiZn che sono come le classiche Nimh (si ricaricano con lo stesso programma del cb) però invece di 1,2V sono da 1,6V però hanno 1500mAh, io personalmente non le ho provate però cercando su internet (anche in forum stranieri, visto che in italia non le vendono) ho letto che anche avendo minor mAh hanno la stessa durata o in alcuni casi qualcosa in più delle Nimh avendo un voltaggio superiore. ecco il link: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy AA Ni-ZN 1500mAh High Voltage (ready to use) Spero che ti sia utile, se hai bisogno sono qui. BiancoPerla. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
|
vedo che consigli i porta batteria per non saldare le stilo !ma non vanno bene e lungo andare perdono i contatti sopratutto se li usi con aerei a scoppio! per le eneloop invece ti posso garantire che si saldano bene basta raschiare via la cromatura superficiale! il mio dubbio era solo quello di sapere se quelle batterie da me lincate fossero di nuova generazione. comunque non importa ho già saldato un pacco con enaloop . ciao a tutti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |