| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2012 Residenza: Corbetta (MI)
| Navimodellista Alle Prime Armi
Buon Giorno a tutti, Chiedo scusa ai moderatori se ho impropriamente aperto questa discussione, ma non sapevo dove postare... Io normalemente pratico modellismo agricolo, (costruisco stalle e cascine in legno per intenderci, ed in passato ho costruito anche aerei in plastica), tuttavia il mare mi ha sempre afascinato Mi è venuta voglia di costruire un modellino di una piccola imbarcazione da pesca, oppure una più semplice barca a remi, allo scopo di vederli semplicemente galleggiare, in scala 1/32, o giù di li... Io ho trovato in giro questi set, ma non so se una volta realizzati siano bilanciati, per il galleggiamento, cioè non si ribaltino o peggio non affondino... Modellismo per bambini | modellini statici Modellismo per bambini | modellini statici |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ciao mare blu, credo che non siano bilanciati per niente , da come è fatto lao scafo, cioe giòà preconfezionato e precostruito, credo proprio che non galleggerebbe affatto, . è prettamente statico.. a meno che nn lo modifichi un po.. mettendo un piombino nella parte bassa, facendo un foro e poi una volta messo il peso riuchiuderlo.. sono modelli tanto per.. lo fai in mezza giornata .. io per conto mio non lo comprerei.. ma se vuoi imparare , meglio che prendi u disegno, un piano di un imbarcazione semplice , legno, archetto da traforo e colla, e inizi a tagliarlo e incollarlo.. impari cosi, con quelle scatole non impari nulla.. devi solo incollare il fasciame su un pezzo di legno che ha già la forma dello scafo.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Benvenuto, se fai delle costruzioni di case e cascine in legno non avrai difficoltà a realizzare un gozzo fatto bene. Se parti da un buon disegno poi il compito diventa semplice e piacevole, ti consiglio intanto di leggere qualcosa su questa discussione che tratta esclusivamente la costruzione di gozzi radiocomandati. http://www.baronerosso.it/forum/navi...comandato.html Posso inviarti i disegni di qualche gozzo, hai un mp. |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |