| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Non Rovinare Le Lipo
Salve stà per arrivarmi il 450 e vorrei sapere alcune cose, visto che vengo dal nitro ed è il mio primo elettrio!! Per prima cosa, vorrei sapere come faccio a sapere quando far scendere il modello prima che la batteria si scarichi troppo e si rovini??? Al primo calo di potenza scendo?? oppure è già troppo tardi??? Come si chiamano quesgli aggeggini che ho visto ad un campo che si mettono nel bilanciatore che ti dicono la tensione di ogni cella?? Dove li trovo?? e come faccio a sapere qual'è quello giusto per le mie lipo?? Sbaglio o ogni lipo ha un bilanciatore diverso?? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per esempio io ho la batteria align originle quale dovrei comprare?? Siccome vorrei comprare altre lipo per esempio le FMC - MACHPRO se compro un lipo test per le align questo mi andarà bene pure per FMC o me ne servirà un altro?? se servono diversi Quale devo prendere per le align e quale per le FMC Comunque questa prova che mi hai detto di fare, vale solo per la prima volta giusto?? le successive basta che lo uso per il tempo che lo usato la precedente volta giusto??? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
|
Il lipo tester è un apparecchietto universale grande come un pacchetto di sigarette spesso la metà. La prova la fai la prima volta. Poi ogni volta che smetti di volare controlli le lipo col lipo tester. Il tempo di volo dipende da come voli. Come un'auto consuma secondo lo stile di guida Non ti consiglio di scendere sotto i 3,7 volt per cella. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel lontano 2009 quando feci il nitro, i nitro ancora andavano anche se quelli elettrici stavano prendendo il sopravvento, adesso invece sono tutti elettrici 90% elettrici 10 nitro!! Quest'anno ad ozzano non ho visto nessun ely nitro, tutti elettrici chissà come mai?? Poi le prestazioni dell'elettrico con il nitro non ci arriverai mai! L'unica pecca è la durata di volo!! Mi dici perchè era meglio che rimanessi col nitro??? Comunque se potete rispondete alla mia domanda sopra | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi pensai che per ogni lipo ci volesse un lipotest, quindi lo buttai | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Io uso questi, li colleghi al connettore di bilanciamento e regoli la soglia di intervento per il buzzer. Quando una delle celle arriva alla tensione impostata suona (molto forte devo dire), avvisandoti che è ora di scendere.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
che uso con tutte le lipo che ho J | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |