| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| dove trovare display?
un amico mi ha regalato il suo cb di hk (questo HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 8AC Large Screen AC/DC Balancer Charger ) perchè lo schermo non funzionava piu. Una volta smontato ho visto che la backlight era dissaldata e il cavo flat dell'lcd era rotto, dove potrei trovare un lcd da sostituire? misura 44.5mm di altezza solo lcd, 51mm di altezza totale (compreso lo spazio del vetro dove si attacca il flat), 78mm di larghezza, 3mm dis pessore e il cavo flat ha 26 contatti. grazie per l'aiuto
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2007
|
Non penso sia facile trovare un ricambio, se puoi metti delle foto del display smontato almeno vediamo se c'è qualche codice. Riparare roba cinese è sempre una grande impresa, spesso la componentistica è fabbricata ad hoc. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
non ci avevo pensato ad eventuali codici, ho controllato e sul fianco c'è questo TK DADJ 5MA...per la foto sto riflashando il telefono, appena finisco la faccio e la posto
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Se hanno usato dispaly standard (ma ne dubito), guarda quì: Crystalfontz: Serial LCDs, USB LCDs, Character LCD, Graphic LCD and OLED displays in stock |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Dai il codice completo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ma il display era un tutt'uno con la backlight ? Semmai posta il codice dietro ad essa. Senza nesun codice è impossibile una ricerca, anche trovando a "culo" in rete un display che visivamente sembri identico nessuno ti garantirebbe la compatibilità elettrica e certamente non si può andare per tentativi dato il costo di un display grafico di quelle dimensioni. Per innumerevoli esperienze personali, mi dispiace dirtelo ma lascia perdere. Unica soluzione trovarne uno con problemi all' elettronica e cannibalizzarlo. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Forse ci sono degli sviluppi: ho smontato la scheda del cb e ho scoperto che si tratta di un cb imax, per la precisione un imax b8ac pro...se provo a scrivere alla imax se possono spedirmi un display a pagamento o se mi indicano dove prenderlo riesco a risolvere o è tempo perso?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |