| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2012
|
Ciao a tutti, vorrei chiedervi che tipo di betterie (tipo AA) è preferibile usare su un radiocomando. Ho cercato su internet e ho trovato degli ottimi prezzi per pile Duracell al Ni-Mh. 8 BATTERIE PILE RICARICABILI STILO DURACELL SUPREME AA | eBay Credete che queste possano andare bene o sarebbe preferibile prenderne altre? Se si, quali? Io ho un caricatore per pile ricaricabili, come faccio a capire se ci posso caricare queste batterie?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Quali batterie per radiocomando?
Ciao a tutti, vorrei chiedervi che tipo di betterie (tipo AA) è preferibile usare su un radiocomando. Ho cercato su internet e ho trovato degli ottimi prezzi per pile Duracell al Ni-Mh. 8 BATTERIE PILE RICARICABILI STILO DURACELL SUPREME AA | eBay Credete che queste possano andare bene o sarebbe preferibile prenderne altre? Se si, quali? Io ho un caricatore per pile ricaricabili, come faccio a capire se ci posso caricare queste batterie?? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Certo che possono andare bene per il caricabatterie be che caricabatterie hai ? se metti qualche foto o metti il modello ti possiamo dire se e' Ok! se caricavi gia pile stilo nicd(quelle vecchie) si va bene in linea di massima probabilmente per caricare le 2450 Mh ci vuole piu' tempo pero' se le metti la sera per il mattino seguente sono cariche se e' un caricatore classico da presa a muro metti circa 10/12 ore se e' un carica lento |
|
| | #4 (permalink) Top |
|
E' come questo: http://gif.chl.it/g/151851g.gif Ne ho anche un altro più vecchio con cui caricavo delle vecchie SANYO con una capacità intorno ai 1000 mAh che ora non mantengono per niente la carica. Sarebbe opportuno prendere un caricatore della stessa marca delle pile? (Duracell) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Se le batterie sono (come credo delle Low Self Discharge) di nuova tecnologia, caricarle con carichini a muro non conviene. Nel eneloop vanno caricate ad almeno 0.5C secondo le raccomandazioni del produttore. Quello che hai probabilmente va bene ma caricarne 8 alla volta separatamente non è il massimo. Se hai un CB di quelli aeromodellistici che gestisce anche le nimh le puoi caricare tutte e 8 a 1.2A senza troppi problemi.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2011
|
in questo forum parlano molto bene delle batterie ENELOOP e del caricabatterie POWEREX MAHA C 9000. il tutto acquistato anche da me e ti diro che il caricabatterie soddisfa anche il piu esigente.trovi tutto su Nkon.nl ciao stefano |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
TITANs ti ha già consigliato le Eneloop (HR-3UTGA), che sono le LSD più performanti in circolazione. Se non le trovi nei vari Brico puoi anche optare per le Duracel, non le Supreme, ma le "StayCharged" che sono LSD e che, al 99%, sono Eneloop (primo modello HR-3UTG) ribrandizzate. Se non le trovi ci sono ormai in giro una miriade di celle LSD, tutte di buona qualità. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2007
| Se punti al meglio... Citazione:
Le migliori batterie formato AA ricaricabili sono le Sanyo Enelop da 2400 mAh (reali, non da etichetta) e il migliore caricabatterie (almeno per me che ne faccio uso professionale) è il Powerex MH-C9000. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |