Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 12, 12:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2012
Cool Batterie ricaribili per radiocomando

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi che tipo di betterie (tipo AA) è preferibile usare su un radiocomando.
Ho cercato su internet e ho trovato degli ottimi prezzi per pile Duracell al Ni-Mh.

8 BATTERIE PILE RICARICABILI STILO DURACELL SUPREME AA | eBay

Credete che queste possano andare bene o sarebbe preferibile prenderne altre? Se si, quali?
Io ho un caricatore per pile ricaricabili, come faccio a capire se ci posso caricare queste batterie??
Iangiulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 12:26   #2 (permalink)  Top
User

Quali batterie per radiocomando?

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi che tipo di betterie (tipo AA) è preferibile usare su un radiocomando.
Ho cercato su internet e ho trovato degli ottimi prezzi per pile Duracell al Ni-Mh.

Credete che queste possano andare bene o sarebbe preferibile prenderne altre? Se si, quali?
Io ho un caricatore per pile ricaricabili, come faccio a capire se ci posso caricare queste batterie??
Vecchio 01 luglio 12, 15:21   #3 (permalink)  Top
cip060
Guest

Certo che possono andare bene per il caricabatterie be che caricabatterie hai ? se metti qualche foto o metti il modello ti possiamo dire se e' Ok!
se caricavi gia pile stilo nicd(quelle vecchie) si va bene in linea di massima probabilmente per caricare le 2450 Mh ci vuole piu' tempo pero' se le metti la sera per il mattino seguente sono cariche se e' un caricatore classico da presa a muro metti circa 10/12 ore se e' un carica lento
Vecchio 01 luglio 12, 15:56   #4 (permalink)  Top
User

E' come questo:

http://gif.chl.it/g/151851g.gif

Ne ho anche un altro più vecchio con cui caricavo delle vecchie SANYO con una capacità intorno ai 1000 mAh che ora non mantengono per niente la carica.

Sarebbe opportuno prendere un caricatore della stessa marca delle pile? (Duracell)
Vecchio 01 luglio 12, 16:23   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Se le batterie sono (come credo delle Low Self Discharge) di nuova tecnologia, caricarle con carichini a muro non conviene.

Nel eneloop vanno caricate ad almeno 0.5C secondo le raccomandazioni del produttore. Quello che hai probabilmente va bene ma caricarne 8 alla volta separatamente non è il massimo.

Se hai un CB di quelli aeromodellistici che gestisce anche le nimh le puoi caricare tutte e 8 a 1.2A senza troppi problemi.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 19:18   #6 (permalink)  Top
cip060
Guest

Quanto butta fuori ?
cosa c'e' scritto sul caricabatterie ?
Tipo output e quanti MH ?
Vecchio 01 luglio 12, 19:24   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2011
in questo forum parlano molto bene delle batterie ENELOOP e del caricabatterie POWEREX MAHA C 9000. il tutto acquistato anche da me e ti diro che il caricabatterie soddisfa anche il piu esigente.trovi tutto su Nkon.nl
ciao stefano
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 19:42   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Iangiulu Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Le Duracell "Supreme" sono normali NiMH di vecchia tecnologia (ciofeche).
TITANs ti ha già consigliato le Eneloop (HR-3UTGA), che sono le LSD più performanti in circolazione.
Se non le trovi nei vari Brico puoi anche optare per le Duracel, non le Supreme, ma le "StayCharged" che sono LSD e che, al 99%, sono Eneloop (primo modello HR-3UTG) ribrandizzate.
Se non le trovi ci sono ormai in giro una miriade di celle LSD, tutte di buona qualità.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 19:48   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
@Iangiulu

Il crossposting è vietato.
Ti ho riunito le due discussioni; per cortesia, continua solo qui.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 00:09   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2007
Se punti al meglio...

Citazione:
Originalmente inviato da Iangiulu Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Le migliori batterie formato AA ricaricabili sono le Sanyo Enelop da 2400 mAh (reali, non da etichetta) e il migliore caricabatterie (almeno per me che ne faccio uso professionale) è il Powerex MH-C9000.
Lineup non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks