Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 12, 12:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2012
Post Radiocomando economico per auto ante-guerra!

Ciao a tutti, sono un nuovo utente (non ho capito dove posso presentarmi su questo forum) e sto cercando un radiocomando.

L'auto che ho rispolverato dopo anni ed anni di letargo è una Kyosho PureTen Alpha (quella venduta a pezzi dalla DeAgostini con livrea dell'Astra rally) che ha attualmente un radiocomando che prende pochissimo già a 30/50 metri di distanza e perde spesso il segnale.

Per questo avrei pensato di acquistare un radiocomando economico con frequenza a 2.4 ghz e spulciando tra varie discussioni su internet ho letto di questi tre prodotti:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Sarei orientato per il prodotto nel primo link, che poi dovrebbe essere lo stesso di quello nel secondo (con il solo marchio cambiato). Cosa mi consigliate?

Mi basta collegare la ricevente ai miei servi o c'è bisogno di altro?
Iangiulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 18:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
...ma vuoi guidare a stick ?
non lo fa più nessuno perchè col volantino vai meglio e sei più preciso ( io guido a stick ma sono anziano)

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx (DE Warehouse)

questa ti arriva in 3 giorni...forse 4
Vecchio 30 giugno 12, 19:13   #3 (permalink)  Top
User

Si, sto cercando uno stick... attualmente ho un telecomando a volantino ma non mi piace per niente... Purtroppo però i modelli a stick sono pochissimi ...

Questo modello a volantino è di buona qualità? Indicativamente quale potrebbe essere la sua portata?

Fly-Sky FS-GT2 2.4ghz radio review (Original) - YouTube

Ultima modifica di Iangiulu : 30 giugno 12 alle ore 19:18
Vecchio 02 luglio 12, 16:30   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
il 2.4 da automodelli fa almeno 300 metri , devi considerare l'emissione , se è 100 mv ( microvolts) è come quella dei telecomandi per aerei che fanno più di 1000 metri tranquillamente ..............tanto già a 100 metri è un puntino
Vecchio 02 luglio 12, 17:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sx3ve78

Data registr.: 14-03-2012
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Iangiulu Visualizza messaggio
Si, sto cercando uno stick... attualmente ho un telecomando a volantino ma non mi piace per niente... Purtroppo però i modelli a stick sono pochissimi ...

Questo modello a volantino è di buona qualità? Indicativamente quale potrebbe essere la sua portata?

Fly-Sky FS-GT2 2.4ghz radio review (Original) - YouTube
Io fossi in te prenderei il GT3. E' un bel po' più performante ed ha tanto di più...trim, e-point, expo, abs, dual rate, 10 memorie, display retroilluminato, ecc...
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 19:55   #6 (permalink)  Top
cip060
Guest

MM che sia meglio stick o volantino e' tutto da vedere
io da 30 anni che uso gli stick ho provato il volantino ma mi sono trovato da biiiiipppp
devi imparare di nuovo come guidare e poi se deve usare un modello della guerra e no ha detto che vuole dopo passare a modelli da competizione e piu' performanti be consigliare radio con abs trim memorie retroilluminazione direi che e'eccessivo non vi pare
Vecchio 02 luglio 12, 20:41   #7 (permalink)  Top
cip060
Guest

MM che sia meglio stick o volantino e' tutto da vedere
io da 30 anni che uso gli stick ho provato il volantino ma mi sono trovato da biiiiipppp
devi imparare di nuovo come guidare e poi se deve usare un modello della guerra e no ha detto che vuole dopo passare a modelli da competizione e piu' performanti be consigliare radio con abs trim memorie retroilluminazione direi che e'eccessivo non vi pare
Vecchio 02 luglio 12, 23:09   #8 (permalink)  Top
User

Non ho idea di cosa siano queste funzioni : trim, e-point, expo, abs, dual rate, 10 memorie...

Qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa potrebbero servirmi? Graze
Vecchio 02 luglio 12, 23:16   #9 (permalink)  Top
cip060
Guest

Come prevedevo non ha senso parlare di radiocomandi con mille funzioni quando a lui serve uan radio da 30 euro per far andare avanti e sterzare un vecchio modello da edicola
Vecchio 02 luglio 12, 23:18   #10 (permalink)  Top
cip060
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
...ma vuoi guidare a stick ?
non lo fa più nessuno perchè col volantino vai meglio e sei più preciso ( io guido a stick ma sono anziano)

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx (DE Warehouse)

questa ti arriva in 3 giorni...forse 4
Pessimo lascia perdere
Rispondi

Bookmarks