Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 12, 16:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 867
Tabella giri teorici rotore riproduzioni

In rete ho trovato questa tabella che in base al diametro del rotore indica
i giri terorici che dovrebbe avere il modello, sembra interessante farò la prova
sul mio 600.
Icone allegate
Tabella giri teorici rotore riproduzioni-headspeed.jpg  
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 16:59   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
In rete ho trovato questa tabella che in base al diametro del rotore indica
i giri terorici che dovrebbe avere il modello, sembra interessante farò la prova
sul mio 600.
Sì, questa è la pagina del catalogo Vario. Se la segui, vedrai che ti trovi bene !!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 20:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260 Visualizza messaggio
Sì, questa è la pagina del catalogo Vario. Se la segui, vedrai che ti trovi bene !!
Ciao!

dal disegno vale solo per i bipala o sbaglio?

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 22:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IlBart
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 111
Ottima osservazione vediamo se qualcuno risponde
__________________
Ciao
Il Bart
IlBart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 10:39   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
Ciao!

dal disegno vale solo per i bipala o sbaglio?

saluti
Si, sono disegnati i bipala, ma l'importante è guardare il diametro rotore !!
quelli sono i giri massimi in rapporto al diametro !! Non importa se bipala o esapala !!

Poi se il motore del vostro modello non ce la facesse come potenza, allora si può anche ridurre un po' i giri.
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 12:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260 Visualizza messaggio
Si, sono disegnati i bipala, ma l'importante è guardare il diametro rotore !!
quelli sono i giri massimi in rapporto al diametro !! Non importa se bipala o esapala !!

Poi se il motore del vostro modello non ce la facesse come potenza, allora si può anche ridurre un po' i giri.
ciao!

oddio..mi sconvolgi tutte le teorie!

sapevo (e so tutt'ora ) che più pale metti meno giri necessiti (ed inoltre si deve ridurre il diametro)

se il motore non ha abbastanza potenza..se ne mette uno più performante.

Saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 12:27   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
ciao!

oddio..mi sconvolgi tutte le teorie!

sapevo (e so tutt'ora ) che più pale metti meno giri necessiti (ed inoltre si deve ridurre il diametro)

se il motore non ha abbastanza potenza..se ne mette uno più performante.

Saluti
Beh.. è il contrario.....

Ridurre diametro e giri si fà perchè le pale sono comunque più efficienti e quindi ti "basta" meno giri oppure perchè appunto il motore non ce la fà.

Se invece riesci a raggiungere i giri desiderati , per quale motivo vuoi ridurre giri e/o diametro ??
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 12:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260 Visualizza messaggio
Beh.. è il contrario.....

Ridurre diametro e giri si fà perchè le pale sono comunque più efficienti e quindi ti "basta" meno giri oppure perchè appunto il motore non ce la fà.

Se invece riesci a raggiungere i giri desiderati , per quale motivo vuoi ridurre giri e/o diametro ??
su questo son d'accordo..come regola generica si riducono giri e diametro..poi ogni modello è un mondo a sè stante!

tengo buona la tabella..e parto di li!

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 12:59   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
su questo son d'accordo..come regola generica si riducono giri e diametro..poi ogni modello è un mondo a sè stante!

tengo buona la tabella..e parto di li!

saluti
Ottimo !!

L'importante è non superare i giri con quel diametro !!

Poi, meno , vanno sempre bene se mantieni il controllo.

A me personalmente, meno gira, più mi piace !!

Con il Sea King , con 260 cm, 5 pale, faccio 800 giri !!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 13:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260 Visualizza messaggio
Ottimo !!

L'importante è non superare i giri con quel diametro !!

Poi, meno , vanno sempre bene se mantieni il controllo.

A me personalmente, meno gira, più mi piace !!

Con il Sea King , con 260 cm, 5 pale, faccio 800 giri !!
800??

fantastico!

comunque per ora il problema pentapala non esiste..ADORO il robinson della Vario!

Saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rapporto giri rotore principale\rotore di coda grattila Elimodellismo Principianti 1 21 febbraio 11 19:56
Giri rotore Airwolf 90 Elimodellismo Motore Elettrico 6 06 agosto 10 23:26
giri rotore? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 3 21 maggio 09 23:23
Giri rotore Antonio71 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 settembre 08 14:29
giri rotore elicoberna Elimodellismo in Generale 3 21 settembre 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002