| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
| F3A Consiglio
Salve ragazzi, mi stò costruendo un F3A 2x2 e vorrei qualche prezioso consiglio sui profili da usare per ala e piani di quota. La fusoliera sarà molto simile a quella di un vecchio F3A della SIG, il Summit, col quale mi sono tanto divertito. Naturalmente sarà molto più leggero e con qualche accorgimento in più, avrà un diverso sistema di attacco dell'ala, una versione evoluta. Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
prezzo di realizzo ...............
__________________ www.sudinvolo.it | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
|
Ciao noi per fare il nostro F3a abbiamo usato un profilo naca 012 http://www.baronerosso.it/forum/aero...-parte2-5.html Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ciao, come ti hanno già suggerito, col NACA non sbagli. Personalmente ho rifatto le ali di un maxi ad uso F3A/x utilizzando un NACA012 alla radice e NACA014 all'estremità implementando notevolmente la precisione del modello. In alternativa puoi considerare profili col naso più appuntito tipo Eppler (168-169) che hanno, secondo me, uno stallo più progressivo (inizia ad incidenze più basse del NACA) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
|
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli, penso che userò NACA012 alla radice e 014 all'estremità come consigliato da Biplano che ha confermato le mie idee. Stessi profili anche per lo stabilizzatore? P.S. Artù, tu sempre pronto a vendere, ma quanti caspita di modelli hai??? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Molti amici si rivolgono a me per vendere ed acquistare ...... A presto Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |