| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 01-09-2011
| DLE30 Candela incostrata/carbonizzata
Ciao ragazzi, ieri ho smontato la candela del mio Dle30,perchè dovevo togliere la naca motore per una riparazione alla stessa,quando ho estratto la candela con mio immenso stupore;ho visto che tutta la parte dove si crea la scintilla era completamente incostrata di nero e carbonizzata!,il mio stupore sta nel fatto che il motore in tutto è per tutto gira che è una meraviglia!,non capisco come faccia con una candela ridotta in questo stato!,di solito (per sentito dire)quando una candela è ridotta in questo modo è perchè la carburazione e troppo grassa giusto?,ma come mai però il motore è perfetto?!,uso fare la miscela al 3% con olio Agip 2T. Kart;che a detta di un vecchio motorista di Kart è il miglior olio per 2 T. che fanno molti giri,cosa mi dite a proposito sull'incrostazione della candela?. Ciao Ultima modifica di andrea4 : 20 giugno 12 alle ore 19:14 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2006
|
Che il 3% di olio è un po tantino, lo si usa solo nei primi litri di rodaggio, dopodichè riduci la percentuale da un minimo di 2 ad un max 2.5%. Al di là della carburazione grassa una percentuale cosi' alta di olio crea incrostazioni sulla candela. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
|
il dle 30 chiede più del 2.5 %... perchè dargliene meno? in ogni caso, forse non gira abbastanza (elica moooolto grande)... ma in ogni caso, se il motore ti soddisfa, perchè non cambi la candela ogni tanto per sicurezza e basta? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
![]() Comunque come ti ha detto Massimo, cambia olio. Anch'io uso sintetico 100% di derivazione cross, e non trovo incrostazioni...sempre al 3% | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Il ricino nella miscela serve a salvare da grippaggio i motori nelle smagrate a fine rettilineo e nei motori d'aereo con molti giri che non è il nostro caso (2T benzina)
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Una volta spazzolate le incrostazioni, regola il gap degli elettrodi a 0,5 (spessimetro) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |