| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
| Disallineamento
Premesso che sono gia' al corrente del problema dei rex conl'albero al posto della cinghia, cioe' la sgranatura dell'ingranaggio anteriore in caso di atterraggio spericolato, ho notato poc'anzi, in occasione della seconda sgranatura, appunto, un disallineamento dell'ngranaggio inciriminato con la corona principale da cui riceve il moto.Non e' molto, ma se consideriamo in percentuale, calcolando lo spessore ridotto delle due corone dentate, allora la superficie di contatto che si perde, e' notevole, con la conseguenza di una maggior probabilita' di sgranatura. Ora, considerando che l'eli l'ho preso usato e non ho ancora messo mano a nulla, tranne appunto la sostituzione del primo ingranaggio sgranato, esiste un modo per riallineare i due ingranaggi? Il supporto della coda ha due incastri presisi, quindi escludo di aver fatto un errore di montaggio, sia dele perno che porta la ruota dentata, sia appunto del supporto della coda. Si puo' tramite oppurtuni spessori, riallineare ? Cosi magari evito la terza sgranatura... Dimenticavop la foto esplicativa del problema: |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
anche se nel caso di gioco eccessivo le corone starebbero più in basso, e quindi l'allineamento tra gli ingranaggi in questione sarebbe "migliore" guarda, quel leggero "scalino" visto di lato è la norma, e non ritengo faccia differenza quando hai il trauma se comunque vuoi correggerlo, puoi considerare di mettere una rondella sopra le corone, in questo modo si abbassano leggermente e hai l'allineamento ATTENZIONE però che quella dell'auto non sfiori i bordi del telaio !!!! p.s. lascerei stare com'è
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
ma parli del disallineamento in senso verticale o orizzontale ? quello verticale è normale come dice Rug, e se ci fai caso girando la corona aumenta o diminuisce. Se invece è orizzontale, allora è più grave e probabilmente interessa anche altri componenti. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
|
ha inteso bene il Rug, cosa intendevo. Girando la corona cambia poco, e' abbastanza allineata. Allora lo lascio cosi' come sta', se e' normale temo che il difetto non sia di meccanica ma di pollici.Grazie del chiarimento, mister
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |