Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 12, 09:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Asta di comando trex 500

Sto cercando di effettuare lo 0 meccanico su un trex 500 ORIGINALE
Ho come gyro uno spartan DS760 e come servo di coda un futaba S9257 con radio Futaba T10
Praticamente ho notato che stringendo tutti gli uniball dell'asta di comando e portando a battuta i supporti del servo di coda, la slitta del rotore di coda mi si posiziona al centro
Ho controllato le istruzioni e tutte le misure dell'asta di comando, posizionamento servo, squadrette a 90° corrispondono come da manuale
NON CAPISCO...
Devo accorciare l'asta di comando tagliandola?
Grazie
DaniHely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 10:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da DaniHely Visualizza messaggio
Sto cercando di effettuare lo 0 meccanico su un trex 500 ORIGINALE
Ho come gyro uno spartan DS760 e come servo di coda un futaba S9257 con radio Futaba T10
Praticamente ho notato che stringendo tutti gli uniball dell'asta di comando e portando a battuta i supporti del servo di coda, la slitta del rotore di coda mi si posiziona al centro
Ho controllato le istruzioni e tutte le misure dell'asta di comando, posizionamento servo, squadrette a 90° corrispondono come da manuale
NON CAPISCO...
Devo accorciare l'asta di comando tagliandola?
Grazie
e il centro non ti basta?

in "rate" la coda ruota ?

p.s. gli/le uniball non sono quelli/e che intendi tu ...
Vecchio 15 giugno 12, 12:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, se vuoi un po' di "controcoppia" di default (con squadretta del servo al centro), che è cosa buona e giusta, avvita di qualche giro l'asta di coda in modo da accorciarla .
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 16:39   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
In normal o rate l'elicottero gira su se stesso...
Avvitando le ''manine'' (scusatemi ma non so come si chiamano) dell'asta di comando sono arrivato a battuta e non mi permette di spostare ulteriormente la slitta del rotore di coda per effettuare lo 0 meccanico...
Non vorrei che fosse difettosa l'asta di comando (forse più lunga del normale)
anche voi avete il servo di coda a battuta sul supporto d'innesto del tubo di coda?
DaniHely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 16:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Più o meno sì, praticamente in battuta. A questo punto ti direi di fare un paio di foto e postarle e di controllare (scusami l'ovvietà) che le manine della coda siano montante bene e che il giroscopio non lavori al contrario.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Vecchio 15 giugno 12, 16:55   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da DaniHely Visualizza messaggio
In normal o rate l'elicottero gira su se stesso...
Avvitando le ''manine'' (scusatemi ma non so come si chiamano) dell'asta di comando sono arrivato a battuta e non mi permette di spostare ulteriormente la slitta del rotore di coda per effettuare lo 0 meccanico...
Non vorrei che fosse difettosa l'asta di comando (forse più lunga del normale)
anche voi avete il servo di coda a battuta sul supporto d'innesto del tubo di coda?
spostare il servo ?
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 17:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Ma non è che hai montato il servo al contrario?
Rispondi

Bookmarks