Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 12, 21:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di nautilusj

Data registr.: 25-09-2011
Primo progetto depron SpitFire by vespaverdemela

http://www.baronerosso.it/forum/aero...re-depron.html
Salve a tutti ragazzi, dopo aver costruito l'albyone2, ed essermi inpratichito un poco, ho deciso che è ora di avviarmi a qualcosa di piu divertente, lo sò che dovrei inpratichirmi di più, ma purtroppo il mio albyone2 è quasi sottomotorizzato e quindi piu di quello che gli faccio fare non può fare, non per dire che va piano, per esmepio il loop ce la fa a farlo, ma ho voglia di costruire questo spitfire, dal progetto del sig. verdemela, che gentilisismo lo ha postato per noi, naturalmente io aporterò qualche "leggera" (nel vero senso della parola) modifica, dato che ho visto in giro vari spitfire in vendita, molto leggeri e motorizzati molto piu bassi di questo progettoverdemela e anche con batterie moooolto piu piccole di questa del progetto, ho deciso di allegerire di molto lo spitfire in progetto, andando ad intaccare la durezza strutturale, praticamente, dato che non mi va di spendere i soldi per comrpare la balsa da 1mm (inizialmente avevo pensato di cambiare il compensato da 3/2mm con la balsa da 1) ho deciso di utilizzare direttamente il depron, praticamente di legno ci sarà solo il supporto motore e qualcosina nelle ali, sarà mooolto piu leggero, io ho l'intenzione di comprare una batteria piu piccola di quella consigliata da verdemela, e quidni deov anche comprare un motore piu piccolo???? .....
nautilusj non è collegato  
Vecchio 09 giugno 12, 22:08   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Un thread su quel modello c'è già....non ne occorre un'altro......

Poi, scusa se te lo dico un pò brutalmente, ma "imparare a camminare prima di pretendere di correre" noooo?????????

Comunque non è un modello da principianti quindi chiudo.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks