| | #1 (permalink) Top |
| User | OS 46 ax.
Ciao ragazzi, mi informereste sui consumi del motore indicato? Io ne ho provato uno di un amico, montato su un trainer Hobbico Nexstar, elica 11x5 APC, e dopo 2/3 giri campo questo motore pianta per esaurimento carburante. Possibile che questo motore si consumi 270 cc in 4 minuti, ovvero andare dall'hangar fino alla pista, mettiamo 5 metri, 2 prove motore un decollo e 2/3 giri campo?!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
|
Non conosco il motore nello specifico... ma sembra effettivamente eccessivo il consumo. Tuttavia se carburato molto grasso potrebbe essere. Sicuro della capacità del serbatoio? Tieni presente che non riesci mai a svuotarlo completamente. Sarebbe meglio montarne uno più grande.
__________________ Warbird addict Ultima modifica di enricodg : 04 giugno 12 alle ore 09:25 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Ma quanto è lungo sto campo? Comunque i consumi sono eccessivi! ma sei sicuro (guardando a vista) del rempimento del serbatoio, non è che hai il tubo di riempimento in ottone rivolto verso l'alto che non sfiora la sommità del serbatoio per cui non riesci a fare il pieno completo?
|
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| La OS lo da per 30 cc al minuto a tutta. 270 cc dovrebbero esser sufficienti per una abbondantissima decina di minuti di "volo della domenica".
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
| Citazione:
o peggio: non avrai mica due sfiati liberi dal serbatoio, e uno magari pesca in basso e tira via la miscela mentre voli..? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Ho avuto quel motore,andava benissimo ma la potenza si paga. Se ricordo bene con 250cc facevo 8-9 minuti e atterravo a motore spento.Naturalmente se impieghi diversi minuti nello sgasare per carburarlo,il tempo di volo si esaurisce prima. In ogni caso è un motore che di indole ha un consumo eccessivo,ma come tutti gli os.
__________________ www.areafly69.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |