Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 12, 11:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Calmato 60 rctecnic

Ciao a tutti.

Vorrei prendere il mio primo modello a scoppio, un modello divertente che non disdegna qualche acrobazia (di base), da tenere come modello da divertimento .

Avevo pensato al Calmato 60 da 180cm di AA.

Però leggendo e parlando con un compagno al campo ho trovato questo modello:

http://www.rctecnic.com/it/bottega/1...lmato-60-sport

Qualcuno di voi l'ha provato o visto? La qualità costruttiva è decente?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 11:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Il Calmato è un ottimo modello; il sito non lo conosco; considera 43 euro per la spedizione dalla Spagna via UPS: 163 euro. Jonathan lo vende a 185 euro + spedizione che dovrebbe aggirarsi sui 10-15 euro: è più conveniente il sito spagnolo.
Vecchio 10 maggio 12, 11:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Il Calmato è un ottimo modello; il sito non lo conosco; considera 43 euro per la spedizione dalla Spagna via UPS: 163 euro. Jonathan lo vende a 185 euro + spedizione che dvrebbe aggirarsi sui 10-15 euro: è più conveniente il sito spagnolo.
Quello del sito non è il calmato "Originale", il problema è che non riesco a trovarlo disponibile qui in italia quello originale.
Vecchio 10 maggio 12, 11:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Quello del sito non è il calmato "Originale", il problema è che non riesco a trovarlo disponibile qui in italia quello originale.
Infatti questo era il dubbio; non c'è scritto Kyosho e le livree sono diverse. Stò osservando le foto, ma bisognerebbe vedere e toccare. Nel dubbio, se prendi il Tiger 60 spendi molto meno ed hai un modello robusto e forse appena più performante del Calmato. Il problema è che anche questo, in Italia non è al momento più disponibile. Da ambimodel dovrebbe arrivare entro questo mese. Ti garantisco che vola una meraviglia; in attesa del 15cc 4T lo stò mandando su con con un 10 sempre 4T.
Vecchio 10 maggio 12, 11:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Infatti questo era il dubbio; non c'è scritto Kyosho e le livree sono diverse. Stò osservando le foto, ma bisognerebbe vedere e toccare. Nel dubbio, se prendi il Tiger 60 spendi molto meno ed hai un modello robusto e forse appena più performante del Calmato. Il problema è che anche questo, in Italia non è al momento più disponibile. Da ambimodel dovrebbe arrivare entro questo mese. Ti garantisco che vola una meraviglia; in attesa del 15cc 4T lo stò mandando su con con un 10 sempre 4T.
Interessante, non avevo notato quel modello.
Sembra più performante rispetto al calmato.
Vecchio 10 maggio 12, 12:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Interessante, non avevo notato quel modello.
Sembra più performante rispetto al calmato.
Praticamente si potrebbe definire un clone del Calmato, prodotto dalla Phoenixmodels, seria ditta vietnamita: è un carro armato e lo si assembla che è un piacere; praticamente hanno già fatto tutto loro: ti allego la recenzione della scatola che ho realizzato appena me lo hanno consegnato:

e questo è il link al thread ove ho postato il filmato din tranquillo voletto sottopotenziato con il .61 4T:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...hoenix-22.html , post #219. La fusoliera leggermente più corta e l'a.a. minore di 11cm rispetto al Calmato, lo rendono un poco più reattivo, ma è sempre molto facile da gestire, ed in più ha i flap.
Vecchio 10 maggio 12, 12:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Praticamente si potrebbe definire un clone del Calmato, prodotto dalla Phoenixmodels, seria ditta vietnamita: è un carro armato e lo si assembla che è un piacere; praticamente hanno già fatto tutto loro: ti allego la recenzione della scatola che ho realizzato appena me lo hanno consegnato:

e questo è il link al thread ove ho postato il filmato din tranquillo voletto sottopotenziato con il .61 4T:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...hoenix-22.html , post #219. La fusoliera leggermente più corta e l'a.a. minore di 11cm rispetto al Calmato, lo rendono un poco più reattivo, ma è sempre molto facile da gestire, ed in più ha i flap.
Grazie..!!
Adesso ci do un'occhiata.!
L'esperienza di volo non mi manca, anzi se è un pò più reattivo è meglio.!
Vecchio 10 maggio 12, 14:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di robiro59

Data registr.: 27-10-2009
Se mi permetti un consiglio, stai sul calmato il tiger, li ho provati tutti e due, non vola altrettano bene, IMHO. Forse possimo dicutere sulla costruzione dei 2 modelli, ma se prendi il calmato glii dai una passata di trasparente sul rivestimento ti ritrovi in mano un modello veramente valido.
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 14:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Originalmente inviato da robiro59 Visualizza messaggio
Se mi permetti un consiglio, stai sul calmato il tiger, li ho provati tutti e due, non vola altrettano bene, IMHO. Forse possimo dicutere sulla costruzione dei 2 modelli, ma se prendi il calmato glii dai una passata di trasparente sul rivestimento ti ritrovi in mano un modello veramente valido.
Certo che ti permetto il consiglio.!!!

Intendi il calmato originale o quello che ho postato all'inizio?
Vecchio 10 maggio 12, 21:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di robiro59

Data registr.: 27-10-2009
Io intendo il calmato originale, credimi vola veramente bene.
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks