| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Calmato 60 rctecnic
Ciao a tutti. Vorrei prendere il mio primo modello a scoppio, un modello divertente che non disdegna qualche acrobazia (di base), da tenere come modello da divertimento . Avevo pensato al Calmato 60 da 180cm di AA. Però leggendo e parlando con un compagno al campo ho trovato questo modello: http://www.rctecnic.com/it/bottega/1...lmato-60-sport Qualcuno di voi l'ha provato o visto? La qualità costruttiva è decente? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Il Calmato è un ottimo modello; il sito non lo conosco; considera 43 euro per la spedizione dalla Spagna via UPS: 163 euro. Jonathan lo vende a 185 euro + spedizione che dovrebbe aggirarsi sui 10-15 euro: è più conveniente il sito spagnolo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Infatti questo era il dubbio; non c'è scritto Kyosho e le livree sono diverse. Stò osservando le foto, ma bisognerebbe vedere e toccare. Nel dubbio, se prendi il Tiger 60 spendi molto meno ed hai un modello robusto e forse appena più performante del Calmato. Il problema è che anche questo, in Italia non è al momento più disponibile. Da ambimodel dovrebbe arrivare entro questo mese. Ti garantisco che vola una meraviglia; in attesa del 15cc 4T lo stò mandando su con con un 10 sempre 4T.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sembra più performante rispetto al calmato. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
e questo è il link al thread ove ho postato il filmato din tranquillo voletto sottopotenziato con il .61 4T: http://www.baronerosso.it/forum/aero...hoenix-22.html , post #219. La fusoliera leggermente più corta e l'a.a. minore di 11cm rispetto al Calmato, lo rendono un poco più reattivo, ma è sempre molto facile da gestire, ed in più ha i flap.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso ci do un'occhiata.! L'esperienza di volo non mi manca, anzi se è un pò più reattivo è meglio.! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: BERGAMO
|
Se mi permetti un consiglio, stai sul calmato il tiger, li ho provati tutti e due, non vola altrettano bene, IMHO. Forse possimo dicutere sulla costruzione dei 2 modelli, ma se prendi il calmato glii dai una passata di trasparente sul rivestimento ti ritrovi in mano un modello veramente valido.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intendi il calmato originale o quello che ho postato all'inizio? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |