| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2008
| Incollaggio servi su Viper
Ciao, un amico sta montando un pylon Viper. Chiede qual è il tipo di colla migliore per l'incollaggio dei servi alari, ovviamente con l'ottica della sicurezza. Voi cosa consigliereste? Grazie 1000, daniele |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Fonte: esperienza personale adottata, per ora con successo (toccando ferro), sul mio pylon. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
|
Ciao ragazzi, ...e se poi ti capita che devi sostituire il servo?
__________________ "E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| puoi rivestire con termoretraibile o nastro il servo prima d'incollarlo. In caso di sostituzione, si taglia il termoretraibile ed il servo viene via, poi col dremel si prepara la nuova sede del servo e si rincolla
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
- si spacca il servo in volo e quindi l'ultimo dei problemi e poi sostituire il servo rotto. - si spacca fortunamente a terra il servo, e il servo devi comunque buttarlo via e in qualche modo lo si toglie e alla dremel... Francamente ho fatto delle prove sia col nastro che col termoretraibile. Per il primo, sinceramente non so come faccia a fidarsi la gente a farlo dato che la tenuta è ridicola ed equivale alla forza di trazione massima del nastro stesso, per il termoretraibile non ho avuto la sensazione che la rigidezza fosse garantita come con l'incollaggio diretto. Poi questa è la mia opinione, appunto opinabile. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Ok. Penso che il problema stia nello spazio attorno al servo. Io mi son ritrovato ad avere dei pozzetti per i servi praticamente giusti della misura del servo e quindi la colla che strabordava ai lati era una quantità ridicola ed appunto per quello avevo bisogno della maggior forza di adesione possibile... perche avevo l'incollaggio praticamente solo sulla parte inferiore.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Comunque tornando un attimo sul caso specifico l'amico che ha il dubbio dei servi diciamo che lui è gia orientato ad incollare direttamente il servo. Il dubbio suo era se usare colla a caldo o epossidica uhu plus. Nella fattispecie tra le varie prove abbiamo visto come la forza di trazione massima tra fibra di carbonio e servo sia di circa 15 kg per la colla a caldo, e 13,5 per la UHU.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
un servo montato nell'ala di un modello esposto al sole è sicuro che si scollerà
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
se i servi sono tipo questi, allora il modo è semplice e pratico.. o si compra la relativa cornice, oppure si incolla CON LA RESINA 3 cubetti di legno duro, a cui poi si avviterà il servo.. rimane ovviamente rigidissimo e smontabile in un baleno.. ![]()
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |