| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2011 Residenza: roma
| Aiuto motore graupner
Ciao, io utilizzo un barchino radiocomandato per portare due lenze, a circa 400 metri al largo, utilizzo un barchino navigator, con batteria 12 v. Ed un solo motore graupner 720 bb torque che dovrebbe fare circa 4100 giri al minuto. Premesso che mi trovo benissimo con questo motore, l'unico problema e' che con una batteria Al piombo da 12v 10 ah riesco a fare massimo 2 uscite di lenze, ed ogni batteria pesa circa 3 kg. La mia domanda e' la seguente, ho visto dei motori che mi sembra che allo stesso consumo, facciano molti piu' giri al minuto, quindi forse ci metterei meno a raggiungere i 400 metri e quindi consumerei meno. Oppure se montassi un motore leggermente piu' lento, risolverei in termini di consumo? Tenete conto che per me la cosa piu' importante e' la trazione piu' che la velocità, infatti monto un elica da 5 pale. Grazie x l'aiuto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
| Citazione:
Ti conviene o prenderti un altra batteria o mettere un motore da tergi cristalli delle auto che consumano un po meno...
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2011
| Citazione:
Ciao, Francesco. P.S. La sezione corretta dove dovevi postare e' questa: Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
| dicesi bruschelle quelle fette di pane arrostite da gustare con:aglio e olio, pomodoro, pr.cotto,ecc., ecc. brushless= motore funzionante senza spazzole. in poche parole simile ai motori trifase a 380volt
__________________ sono bastardo dentro |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
nel tuo caso e il minor consumo!! AURIX SMETTILA CHE SONO A DIETA!!!!! guarda qua,qualcosa a poco prezzo la trovi regolatore brushless | eBay Ultima modifica di spirrittu : 04 maggio 12 alle ore 11:33 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |