| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2012 Residenza: Ardea (Rm)
| Consiglio per nuova auto Rc
Ciao a tutti, vengo dal mondo degli eli, dove tra l'altro sono ancora alle prime armi, sono qui a porre alla vostra attenzione l'ennesimo quesito e consiglio sul primo acquisto. Premetto che ho letto un pò di post qui nella sezione off road elettrico, per cui una qualche piccola infarinatura me la sono fatta. Al fine di evitarvi perdite di tempo vi elenco di seguito le caratteristiche richieste. E' importante che il modello sia Rtf. 1- Budget. 150-max 200 euro (compresa batteria lipo anche se non eccelsa, caso mai più avanti posso prenderne altre migliori). 2- L'uso è fuoristrada su sterrati e prati (per cui credo di aver capito che serva un Truggy al fine di non rimanere bloccato in caso erba un pò più alta o fondo molto disomogeneo) Premetto anche che ho un giardino abbastanza ampio, quindi spesso posso esercitarmi li. 3- Disponibilità facile di ricambi (per non rimanere fermo per mesi al primo danno) 4- Scala 1/10. 5- Per ora non mi interessano le competizioni, ma solo vedere se questa branca del modellismo mi prende o meno ed iniziare a capirci qualcosa nel sostituire, smontare e rimontare. (ovviamente non vorrei una lumaca ma qualcosa di accettabile che magari in futuro sostituendo motore, esc e lipo possa dare performance superiori.) 6- Possibilmente 4wd (mi pare di aver capito che è più facile da gestire soprattutto per un principiante) Stavolta, al contrario del mio ingresso nel mondo degli eli, con una serie di acquisti sbagliati, mi ci sono messo d'impegno, letto e riletto i tread e stò chiedendo consigli prima di buttare soldi.) ![]() Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
con 200 euro prendi poco forse un monster truck himoto oppure un hpi e-firestorm che è meglio ma è brushed(penso poco piu di 200 con una batteria nimh inclusa)se no se spendi un po di + riesci a prendere qualcosa di meglio(280 per la hyper 10 tt ![]() )
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Te dici questa? Qui mi pare costi anche meno di 200 euro (senza Lipo, cmq si ne ho una dell'eli a 3 celle da poter usare per iniziare), solo che sul sito non si vede la tx, anche se dice che è rtr. Ofna 1/10 Hyper 10TT 4x4 RTR (OFN14622) | RC Planet Altrimenti c'è anche questa su ebay, upgradata, ma non conoscendo gli upgrade non so che dire. OFNA / HOBAO HYPER10-TT OPZIONATA | eBay | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tieni sempre presente che non ho bisogno di essere competitivo, è solo e puro passatempo. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
Il mio consiglio è:punta su un buon telaio a discapito dell'elettronica. Se è vero che devi capire se l'off road fa per te...poi aggiungerai gli up:brushless, lipo, esc, servi, ecc!!! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |