| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Preso dalla fretta ho ricoperto le ali del micro P-40 con balsa da 0.8mm, ho fatto prima il foro per la baionetta e quello per il servo, ma mi sono dimenticato di mettere le Z bar per gli alettoni, come posso rimediare adesso che le semiali sono già ricoperte?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Se ho ben capito ti tocca praticare un canale dove poi affogherai con poliuretanica il tubicino con rinvio dell'alettone e annessa toppa in balsa. Per evitare che la poliuretanica ti gonfi inzaccherandoti anche il movimento, aggiungi un pò d'acqua così che espanda prima che tu possa applicarla. Almeno io farei così. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso![]() "La via dell'essere è il fare" |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Z bar........e che è ????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema è che adesso ho già ricoperto e dovrò tagliare pure la balsa e poi rattoppare il tutto (e il peso s' impenna), però a sto punto ne approfitto e metto pure i carrelli
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Io l'ho capito così: ![]() Indovinato? ![]() PS: con la poliuretanica non aumenti peso rispetto il polistirolo che togli.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso![]() "La via dell'essere è il fare" |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
barre di torsione. Non vedo il problema: scavi il solco, incolli la guaina, chiudi con un listello di balsa e pareggi. Era il modo più utilizzato nei kit di modelli con ali in poli ricoperto, che non avevano mai le barre di torsione preinstallate. L'altro modo era di tagliare via completamente la parte che costituisce il bordo di uscita, intestare le due facce col balsa prevedendo il solco, e riunirle con in mezzo il tubetto guaina della barra di torsione, ho trovato questo sistema in un kit Benfa e non mi era piaciuto molto. |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Sono barre di torsione! La "Z" si riferisce se non sbaglio alla piegatura terminale delle astine per infilarle negli occhielli senza bisogno di forcelle. Max
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Su molti siti li trovi col nome "ailerons z bars". Grazie per le varie dritte, il problema grosso è che si tratta di un micro con 40cm di aa, ho cercato di stare leggero su tutto e mi scocciava un pochino rimetterci preziosi grammi. Tra l' altro non ho messo i carrelli proprio per stare leggero, ma mi sa che a questo punto faccio la stessa operazione delle barre di torsione e metto anche le due gambe sulle ali (e allungo il longherone, altrimenti in atterraggio chiudo le ali). Sigh... sob.... e il peso aumenta....
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |